Garlate, vicini inseguono i ladri e ne fanno arrestare uno
Un furto in un’abitazione è stato sventato a Garlate grazie alla prontezza dei vicini, che hanno inseguito i ladri e collaborato con i Carabinieri.
Un furto in un’abitazione è stato sventato a Garlate grazie alla prontezza dei vicini, che hanno inseguito i ladri e collaborato con i Carabinieri.
La discussione, nata forse per un’auto da spostare o un piccolo incidente, è degenerata in rissa. Coinvolti due uomini, una donna e un quindicenne.
Il mezzo ha 53 posti a sedere. Prezzo base poco più di 2.300 euro
Luie Giuseppe Battiston hanno entusiasmato il pubblico tra ricordi e aneddoti. «Quando la distribuzione mi ha chiesto se avessi preferenze di posti dove fare la presentazione - ha raccontato Albanese - oltre a grandi città come Roma, Milano, Treviso ho risposto Olginate».
I Carabinieri hanno trovato nell’auto del giovane di origine marocchina 32 grammi di cocaina e duemila euro in contanti. L’uomo era già noto alle forze dell’ordine per reati legati alla droga. L’arresto è stato convalidato.
Il sindaco De Capitani ha firmato l’ordinanza dopo un controllo della Questura. Il locale è stato chiuso per 30 giorni a causa di gravi problemi di sicurezza e presunti abusi del titolo autorizzativo. Il titolare contesta il provvedimento e chiede un incontro in Comune.
Il Comune ha pubblicato un bando per residenti e commercianti per l’assegnazione di dodici stalli a 300 euro l’anno. Domande entro il 16 febbraio.
È mancata a soli 43 anni una delle primissime donne iscritte. «Ha permesso al paese di dar vita al gruppo, preziosissima come geologa»
Mobilitazione in località Novella per aiutare un anziano colpito da malore
L’attività di fianco al cinema Jolly era stata affidata tramite terzi a Maria Anna Milani. “Un fulmine a ciel sereno, mi era stato assicurato che sarei rimasta”. Il sacerdote: “Mi spiace, va fatto ordine. Riapriremo”.
Ladri in azione giovedì sera in via Belvedere. Sono fuggiti a mani vuote
A confermare il decesso del 39enne sono stati i familiari. La salma resta a disposizione dell’autorità giudiziaria: da chiarire se la morte sia dovuta a un malore o a dinamiche diverse. Aperto un fascicolo per omicidio preterintenzionale, iscritto il fratello minore.
I familiari del pizzaiolo Marco Motta escludono l’aggressione, «c’è stata solo una lite», e puntano il dito contro chi era con loro: «perché nessuno li ha aiutati?». Indagano i carabinieri, la procura di Bergamo ha aperto un fascicolo
L’innovativo servizio di trasporto serale nasce dalla collaborazione tra i due comuni con l’obiettivo di garantire la sicurezza dei ragazzi
È ancora in condizioni disperate Marco Motta trovato privo di sensi a fianco del fratello Gianluca. Inizialmente si era pensato a una lite tra i due, in realtà potrebbe essere caduto a seguito di un problema di salute
Una donna è stata colpita alla testa con un vaso dal compagno dopo aver rifiutato un rapporto. Sul posto Carabinieri e ambulanza
La donna ha subito il furto mentre era seduta. Grazie all’aiuto di una testimone è riuscita a bloccare i malviventi e a riavere la borsa, ma rimedia anche spintoni e morsi
Storica insegnante e prima cittadina dal 2001 al 2006, fu anche assessore ai Servizi sociali
Ignoti hanno colpito la facciata della chiesa con dei melograni. Le immagini sono state consegnate ai Carabinieri per identificare i responsabili.