Aggrediti per una foto sui social Calci e pugni al bar del chiosco
Sicurezza La scatto ritraeva dei lavoratori su un tetto senza protezioni L’autore del post raggiunto nel locale e picchiato. Ferite anche due ragazze
Sicurezza La scatto ritraeva dei lavoratori su un tetto senza protezioni L’autore del post raggiunto nel locale e picchiato. Ferite anche due ragazze
Le immagini riprese dalle telecamere installate al Chiosco delle Barche: nei video si vedono due uomini che non si fanno remore a colpire in viso due ragazze di 19 e 23 anni, e a sbattere a terra la più giovane delle due
Sarà attivate dal 12 maggio le eco casette installate in via Pietro Nava e piazza Affari e dotate di una capienza di 1100 litri ciascuna. Lo hanno annunciato l’amministrazione comunale e Silea durante un incontro con Confcommercio. Queste due eco …
Prende forma il futuro della raccolta differenziata a Lecco. Nell’ultima riunione la giunta di Mauro Gattinoni ha approvato una variante al progetto sviluppato insieme a Silea per l’acquisto di attrezzature per la raccolta differenziata. Ora Silea sta predisponendo la nuova …
Il percorso è stata rialzato di circa 15 centimetri al fine di contenere l’effetto della crescita delle radici
Fino al prossimo luglio lecchesi e turisti potranno osservare la statura di San Nicolò solo da lontano. Tutta l’area fronte lago di piazza Stoppani è stata transennata perché a breve sarà interessata dalla fase 3 del cantiere per la riqualificazione …
L’opera Il centro sportivo fa parte degli interventi previsti nell’accordo con il privato Prevista una pista di accesso per i mezzi di soccorso. Avvio del cantiere da via Montegrappa
Il cantiere renderà necessaria la chiusura della via alle auto fino al 31 maggio. «Abbiamo attentamente valutato le possibili soluzioni per limitare al massimo i disagi per i residenti, per i commercianti della zona e per chi la frequenta» afferma l’assessore ai Lavori pubblici, Simone Del Marco
È stata prorogata fino alle 18 del 28 febbraio l’ordinanza viabilistica funzionale allo svolgimento dei lavori di riqualificazione del lungolago di Lecco. Tre i punti fondamentali del provvedimento: istituzione del senso unico a salire su via Nava, nel tratto compreso …
Nuovo lungolago Forza Italia critica le scelte della maggioranza «Utilizzato un metodo sbagliato»
«Non abbiamo nemmeno le parole. Ci chiediamo solamente se questa sia giustizia». Elenia Mazzetta è sconsolata. Non riesce a comprendere le ragioni dell’ordinanza con cui, dallo scorso 25 settembre, il comune ha imposto la chiusura anticipata alle 21 al chiosco …
Da alcuni giorni, i lavori per la riqualificazione del lungolago di Lecco hanno attraversato la strada. Gli operai della Foti srl, infatti, hanno iniziato l’allestimento del cantiere sulla passeggiata a lago nel tratto tra piazza Cermenati e piazza Stoppani. Si …
I lavori per la riqualificazione del lungolago di Lecco procedono più velocemente del previsto. Il coinvolgimento nel cantiere della passeggiata a lago, previsto in origine a partire dal 20 settembre, è stato anticipato al 2 settembre. Nel dettaglio, agli operai …
Dopo più di due mesi dal corteo contro la Fiocchi munizioni, le scritte lasciate dagli anarchici sui muri di via Marco d’Oggiono, via Digione e del parcheggio alla Piccola non sono ancora state ripulite. «Abbiamo fatto la denuncia – ha …
Settimane chiave per gli obiettivi della giunta: oggi partono i lavori a Villa Manzoni
Nuova rissa tra giovanissimi in pieno centro a Lecco. L’altra sera, intorno alle 19, due adolescenti si sono picchiati violentemente in piazza Diaz. Con loro era presente un gruppo di amici, ma solo alcuni di loro avrebbero cercato di dividere …
Violentissima rissa lunedì sera sul marciapiede di lungolario Cesare Battisti. Era da poco passata la mezzanotte quando un giovane, tra i venti e i trent’anni, si è avvicinato ad un gruppo di coetanei, tutti di origine straniera, e ha iniziato …
La viabilità “temporanea” sul lungolago sarà in vigore fino al 30 agosto. Con un’apposita ordinanza, ieri il comune di Lecco ha prorogato le regole viabilistiche introdotte a metà maggio per permettere lo svolgimento dei lavori per il nuovo waterfront. I …
l nuovo lungolago di Lecco sarà pronto entro fine gennaio 2026. Lo stabilisce il cronoprogramma dei lavori illustrato da Maria Sacchi, assessore ai lavori pubblici, durante l’incontro con i cittadini svoltosi alcuni giorni fa a Palazzo delle Paure. Nel dettaglio, …
Niente da fare: slittano ancora i lavori per la realizzazione del progetto “Waterfront Città di Lecco”, ossia l’attesa riqualificazione del lungolago. Colpa del maltempo. La pioggia ha impedito di tracciare le strisce gialle e completare la cartellonistica. Le modifiche viabilistiche …