Lecco, il Pd perde un altro pezzo: Antonio Pattarini si dimette dal Consiglio
Settantotto anni, consigliere comunale di maggioranza dal primo mandato di Virginio Brivio
Settantotto anni, consigliere comunale di maggioranza dal primo mandato di Virginio Brivio
A palazzo Bovara, a margine del consiglio comunale di ieri sera, i commenti sull’ipotesi di modifica del sistema elettorale per le amministrative di cui si sta discutendo a Roma
Già consigliere comunale di maggioranza durante il secondo mandato Brivio, era entrato in consiglio comunale nel novembre 2023 al posto di Matteo Ripamonti.
Il disegno di legge potrebbe cambiare radicalmente i rapporti di forza politici a Lecco, in vista delle Comunali della prossima primavera
Il 2024 ha segnato un anno di crescita per il Servizio di Collocamento Mirato della Provincia di Lecco, un servizio cruciale per l’inserimento lavorativo di persone con disabilità e in situazione di svantaggio. Le iscrizioni sono aumentate da 764 a …
Il recente sondaggio sulle elezioni comunali del 2026, documentato e scandagliato dai colleghi di questo giornale, conferma come l’attendibilità sia proporzionale al gradimento dei soggetti presi in esame. Va da sé che, se interpreti i numeri favorevoli alla tua causa, …
Sicurezza e viabilità. Secondo la maggior parte dei capigruppo in consiglio comunale, questi sono alcuni dei temi che potrebbero spostare gli equilibri della contesa politica a Lecco in quest’ultimo anno di consiliatura. L’ufficialità del periodo in cui si terrano le …
Il dibattito Anche nel 2025 i contribuenti lecchesi pagheranno lo 0,8%, con una soglia di esenzione di 17mila euro. Approvato ordine del giorno affinché ogni anno si valuti la riduzione. Pietrobelli: i tagli del Governo lo impediscono
Domenica 29 settembre si rinnoverà il Consiglio provinciale. Tranquilli, cittadini e lettori, non ci sarà la cabina da onorare o da disertare; varrà ancora quella sulla spiaggia per gli ultimi scampoli vacanzieri. Come forse saprete all’urna, in sala Ticozzi, sono …
Un consiglio comunale urgente in cui comune e Linee Lecco spieghino come stanno le cose. È questa la richiesta delle opposizioni dopo la notizia della sfiducia al consiglio di amministrazione di Linee Lecco da parte del comune. «È l’amara conclusione …