«Triassic Park», a Valdidentro migliaia di orme di dinosauri
Le impronte, risalenti al Triassico, sono state trovate su pareti di dolomia. La straordinaria scoperta è avvenuta nel Parco Nazionale dello Stelvio.
Le impronte, risalenti al Triassico, sono state trovate su pareti di dolomia. La straordinaria scoperta è avvenuta nel Parco Nazionale dello Stelvio.
"Si tratta probabilmente della più importante scoperta paleontologica sui dinosauri italiani dopo quella di Ciro ", dice Dal Sasso all'ANSA. "Questo luogo era pieno di dinosauri : è un immenso patrimonio scientifico che richiederà decenni per essere studiato , anche …
Interesse alle stelle per l’ecosistema di fossili su lastre di arenaria a grana finissima, che hanno conservato dettagli inimmaginabili: orme di anfibi e rettili, ma anche piante, semi, impronte di pelle e persino gocce di pioggia fossilizzate. Un tesoro rimasto …
«Ci piacerebbe che alcuni di questi massi possano essere posizionati ad Ambria affinché qualcosa rimanga sul territorio a testimonianza del nostro passato e possa favorire quella forma di turismo lento verso cui siamo propensi e per il quale stiamo lavorando». …
Il cambiamento climatico e lo scioglimento dei ghiacciai scoprono un sito paleontologico nel cuore del Parco delle Orobie. Impronte di dita sottilissime, scie di lunghe code flessuose, increspature di onde sulle rive di antichi laghi e gocce di pioggia cadute sul fango scoperte per la prima volta da un’escursionista di Lovero. Oggi la presentazione del ritrovamento a Milano