Fly Emotion, nessun risarcimento per la famiglia dopo 17 mesi
Ad un anno e mezzo dalla tragedia, i parenti della vittima non hanno ricevuto alcun indennizzo. La procura aveva evidenziato gravi lacune tecniche e amministrative
Ad un anno e mezzo dalla tragedia, i parenti della vittima non hanno ricevuto alcun indennizzo. La procura aveva evidenziato gravi lacune tecniche e amministrative
La compagnia assicurativa chiede di rivalersi contro gli attuali imputati, dopo aver risarcito i familiari della vittima.
Massimo Fusi sta scontando una condanna a 3 anni in una comunità. Era lui alla guida della Bmw sulla quale ha perso la vita la 13enne
Il comando provinciale nel 2025 ha effettuato tanti interventi su diversi fronti, con un focus sull’addestramento in vista delle prossime Olimpiadi Milano-Cortina 2026.
L’accertamento tecnico è stato disposto dal pm monzese Marco Santini per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti che ha portato alla morte di Luca Zoia, il 49enne fino a un anno fa residente nel comune di Cassago, trovato privo di vita all’alba del 5 novembre scorso allo svincolo della Statale 36 di Veduggio con Colzano
Tre minorenni, tra cui una sedicenne del Lecchese, dopo aver rapinato un adolescente, hanno aggredito con ferocia le forze dell’ordine, procurando loro lievi ferite. Indagini in corso.
La Corte d’appello ha confermato la pena per il 49enne che nel 2024 sparò contro i carabinieri e la polizia dopo una rapina fallita nel Sondriese.
L’applicazione Youpol della Polizia di Stato ora raccoglie segnalazioni geolocalizzate di situazioni di rischio o di comportamenti sospetti che si verificano a bordo dei treni e nelle stazioni. Già molte le segnalazioni ricevute.
Nuova causa civile per l’esposizione all’amianto nello storico impianto. Disposte consulenze per stabilire il grado di esposizione alla sostanza pericolosa
Corrado Paroli, accusato di aver soffocato la madre, Margherita Colombo, era presente in aula. L’uomo nega e parla di un suicidio tentato in un periodo di difficoltà personale.
Uno spazio dedicato all’ascolto e al supporto, allestito in questura con arredi colorati per creare un’atmosfera familiare e protettiva, anche per i figli. L’inaugurazione in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne
Michelangelo Barbara si appella alla condanna a otto anni per il conflitto a fuoco con i carabinieri nel Lecchese.
Il camionista, originario di Dolzago, è stato schiacciato da un cavalletto metallico di oltre 500 chili. Inutile il trasporto in ospedale.
Il tribunale di Lecco ha emesso la sentenza per i reati commessi sulla tratta ferroviaria e per la violenta reazione all’arresto, con accuse di resistenza e lesioni.
L’uomo si sarebbe presentato all’esame con un auricolare per ricevere suggerimenti. Ora rischia una pena prevista da una norma del 1925.
Tre patteggiamenti per accuse che vanno dallo spaccio di stupefacenti alle lesioni aggravate. Tre soggetti sono ancora ricercati, un imputato ha scelto l’abbreviato
L’uomo, già agli arresti domiciliari, è accusato di aver aggredito a Casatenovo una dottoressa per ottenere farmaci. La difesa punta a una compromissione delle capacità.
Corrado Paroli, rinviato a giudizio, si dichiara innocente. La donna non sarebbe morta per psicofarmaci. Sul corpo i segni di costrizione
Il corpo è stato rinvenuto vicino allo svincolo. Chiusa la statale in entrambe le direzioni per permettere i rilievi. Si cerca il responsabile.
Un 32enne di Casatenovo e un 45enne di Pesaro Urbino sono stati colti in flagrante. Recuperati 13 metri di pluviali e attrezzi da scasso.