Sondrio, rapina e violenze: ecco come è stata sgominata la baby gang lecchese
I cinque, due maggiorenni e tre minorenni, avevano pianificato i colpi nei dettagli, prendendo di mira un coetaneo all’uscita di una discoteca.
I cinque, due maggiorenni e tre minorenni, avevano pianificato i colpi nei dettagli, prendendo di mira un coetaneo all’uscita di una discoteca.
Introdotti sul territorio nazionale, probabilmente per alimentare i canali sotterranei del “lavoro nero” nel profondo Nord, ma l’intento è poi fallito perché sono finiti nel mirino di inquirenti e investigatori particolarmente vigili nell’attività di contrasto al fenomeno, vigilanza aumentata in …
Continuano senza sosta le indagini dopo la rapina, domenica notte, ai danni di un ragazzo di 17 anni, all’uscita dalla discoteca Porto 05 di Albosaggia. Il giovane è stato accerchiato e minacciato con un coltello, che aveva una con una …
«Sono stato accerchiato da tre nordafricani che mi hanno minacciato con un coltello dalla lama lunga almeno 15 centimetri per rapinarmi del giubbotto griffato e dei soldi che avevo in tasca.Non mi sono ancora ripreso»
La vittima è un giovanissimo residente a Sondrio, rapinato al termine della serata di sabato. E’ stato accerchiato da tre nordafricani: «Ho dovuto consegnare circa duecento euro e anche il mio giubbotto di marca»
Si sgonfia, almeno in parte, come sembrerebbe dalle ultime decisioni prese in ambito giudiziario, il caso del presunto pedofilo della Valchiavenna, arrestato esattamente una settimana fa dalla Squadra Mobile della questura di Sondrio, guidata dal giovane commissario Francesco Castaldo. Nel …
L’uomo ieri non si è presentato a Sondrio per rispondere alle domande del giudice e tentare di discolparsi da un’accusa pesante come un macigno: avere abusato sessualmente di una bambina che gli era stata affidata dalla madre quando doveva assentarsi per recarsi al lavoro in fabbrica. Le terribili confidenze della piccola hanno spinto la donna a presentare denuncia nei confronti del presunto orco…
I vandali hanno distrutto alcune costose lavagne interattive di ultima generazione, hanno sfondato con gli estintori porte e altro costoso materiale informatico, reso inutilizzabile l’impianto idraulico ed allagato aule e corridoi. Si calcola, in via ancora approssimativa, un danno stimato in circa 100mila euro
E’ stato interrogato sabato mattina dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Sondrio, Antonio De Rosa, il 24enne marocchino arrestato nella notte tra mercoledì e giovedì con le pesanti accuse di lesioni personali, rapina e violenza sessuale nei …
Il Commissario prende il posto di Niccolò Battisti