Lecco taglia il bus per i Resinelli, il sindaco di Ballabio non ci sta: «Scelta miope»
Il primo cittadino Giovanni Bruno Bussola accusa Lecco di non aver condiviso la scelta e di penalizzare i residenti e il turismo. Si teme per la convenzione.
Il primo cittadino Giovanni Bruno Bussola accusa Lecco di non aver condiviso la scelta e di penalizzare i residenti e il turismo. Si teme per la convenzione.
La nota della segreteria del Partito democratico cittadino: «Il vincolo sull’area interessata all’esproprio fa parte della Convenzione fra il Comune e la proprietà. Il Consiglio Comunale ha considerato le aree comprese nelle convenzioni urbanistiche con destinazione a verde pubblico come aree assoggettate a pieno regime giuridico demaniale»
Per limite o forse per fortuna, ho la stessa dimestichezza con la tecnologia e coi social di un bagnino sullo Stelvio. Dell’affaire Durante non mi sono occupato se non seguendo la puntuale cronaca dei miei colleghi, cartacei e televisivi. Non …
Il presidente bluceleste: «Non è un problema di Gattinoni. Anche in passato hanno fatto poco. Il campo ormai è a fine corsa»
Il ponte Kennedy di Lecco potrebbe essere ridotto a due corsie a causa dell’installazione dei tubi del teleriscaldamento, da posizionare nel marciapiede a monte. Il sindaco Gattinoni segnala che il problema maggiore riguarda il peso delle tubazioni e le condizioni strutturali del viadotto, già oggetto di perizie che ne raccomandano il consolidamento
Per me l’atto che suona più impolitico della politica italiana degli ultimi decenni si è consumato la domenica nella quale Elly Schlein è diventata segretaria del PD grazie al voto dei passanti, dopo che gli iscritti avevano scelto Stefano Bonaccini, …
Sicurezza a Lecco, sul tema interviene anche il capogruppo di Appello per Lecco, Corrado Valsecchi. «In città non si parla d’altro l’ho riferito anche al Sindaco Gattinoni - afferma Valsecchi - Chi mi conosce sa che ho sempre avuto una …
In arrivo 16 nuovi poliziotti a Lecco più altri carabinieri. A darne annuncio la Lega, tramite il coordinatore provinciale dei giovani padani Andrea Bettega. «L’arrivo imminente di queste 16 nuove unità - dichiara -sarà fondamentale per aumentare la sicurezza a …
Soprattutto di questi tempi nei quali imperversano sui media Soloni e Azzeccagarbugli d’ogni sorta, benedico il fatto di essermi sempre ritenuto equidistante da due sgradevoli categorie di persone (figurarsi, poi, di giornalisti). Da un lato gli inguaribili ottimisti, i progressisti …
Nonostante sia pronto da metà luglio, l’impianto fotovoltaico installato sulla piscina del centro sportivo Bione non è attivo. “C’è – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Maria Sacchi durante la commissione di stasera – un problema di allaccio alla rete …
Il presidente uscente di Lineelecco Mauro Frigerio lancia una lunga serie di accuse al sindaco Gattinoni sui rapporti con la società partecipata, a partire dalla gestione del delicato caso di abuso edilizio nell’area Ex piccola velocità. b9219028-66dd-11ef-9cd6-83eedb31ec04 Lineelecco, il presidente …
Niente da fare. Il progetto del porticciolo alla Malpensata, o meglio di Punta Maddalena, rimane al palo. L’ottantina di posti barca, con annesso lido, ristorante, bar e spiaggia restano un sogno del presidente dell’autorità di bacino Luigi Lusardi che morde …
La Lega dice no alla proposta di Fratelli d’Italia di promuovere una lista unitaria di tutto il centrodestra alle provinciali lecchesi del 29 settembre.«L’unità del centrodestra lecchese per le prossime elezioni provinciali parte indubbiamente dal sostegno alla Presidente Alessandra Hofmann, …
Sono trascorsi ormai 30 anni dalle elezioni, con voto diretto dei cittadini, del primo Presidente della Provincia di Lecco e relativo Consiglio. Un’autonomia istituzionale fortemente voluta dal nostro territorio e sostenuta senza riserve e senza eccezioni dai partiti dell’allora “prima …
Il sindaco: «Da anni ripeto che il caro affitti è il problema del futuro». Ma Magni (Solo Affitti Lecco): «In realtà ci sono tantissimi immobili sfitti perché i proprietari non si sentono protetti dalle attuali leggi che regolano gli affitti tradizionali»
Un consiglio comunale urgente in cui comune e Linee Lecco spieghino come stanno le cose. È questa la richiesta delle opposizioni dopo la notizia della sfiducia al consiglio di amministrazione di Linee Lecco da parte del comune. «È l’amara conclusione …
Inesorabile d’estate mi affiora la domanda sul destino dei Piani Resinelli. Non mi arrendo insomma all’idea che un simile patrimonio naturale non abbia trovato nel tempo investitori in campo turistico. Se Lecco avesse annoverato, nella sua invidiabile antologia di imprenditori …
Il centrodestra chiede misure forti
Intervista all’imprenditore cinese manager di China Telecom: «Il calcio? Solo un buco. Ma se gli costruisci attorno un business, allora diventa un asset importante»
Non saremo la Terra dei fuochi, ma la brace che cova sotto la cenere è di sicuro pericolosa, quando non incandescente. E la criminalità, anche piccola, è tossica. Episodi recenti confermano che la violenza, a Lecco, non è più sporadica, …