Tunnel sotto l’Adda: i sindaci sono perplessi ma il progettista rilancia
L’architetto De Simone: «Dubbi? Andate a vedere quello che abbiamo fatto a Castellanza e poi ne riparliamo»
L’architetto De Simone: «Dubbi? Andate a vedere quello che abbiamo fatto a Castellanza e poi ne riparliamo»
L’architetto De Simone propone un tracciato sotto il fiume il per il traffico veicolare, con costi inferiori e minore impatto ambientale rispetto a un nuovo ponte. Il sindaco Torchio è scettico.
«Il potenziamento del servizio bus dedicato agli studenti diretti alle scuole di Bergamo da parte di Trenord, che ha recepito le nostre indicazioni, è la dimostrazione di come, operando in stretta sinergia, sia possibile fornire risposte adeguate alle esigenze dei …
«Siamo al lavoro per realizzare un’importante opera per i territori». Replica con queste parole l’assessore regionale Claudia Maria Terzi all’ultimo intervento di Azione sul ponte di Paderno e la realizzazione della nuova infrastruttura che collegherà la sponda lecchese dell’Adda con …
Il nuovo ponte di Paderno e la viabilità nel meratese sono stati al centro del dibattito parlamentare dell’altro giorno. Il ministro Matteo Salvini ha infatti risposto a un’interrogazione sul tema proposta da Fabrizio Benzoni di Azione, su invito del sindaco …
Più corse al mattino e corse anche per il rientro. È quanto chiedono i sindaci di Paderno d’Adda, Robbiate e Verderio per gli studenti che frequentano le scuole a Bergamo, penalizzati dall’interruzione della linea a Ponte San Pietro. Le richieste …
Paderno. Un’enorme frana da 20 milioni di metri cubi di terra, roccia e alberi minaccia la valle dell’Adda. Si trova a circa 150 metri a sud del ponte San Michele e si sviluppa per 1 chilometro quadrato, è profonda circa …
Le giostre che da qualche tempo stazionano in via delle Brigole, nel parcheggio davanti al centro sportivo di Robbiate sono una calamita per ragazzini ed adolescenti ed a quanto pare anche per malintenzionati. Sembra che un gruppo di giovani, probabilmente …