Popolare di Sondrio, in Valtellina restano logo e insegna. Cambia l’Iban
La fusione segna una svolta, ma Bper assicura la continuità operativa e la valorizzazione del legame con il territorio. Previsti nuovi servizi e opportunità per la clientela.
La fusione segna una svolta, ma Bper assicura la continuità operativa e la valorizzazione del legame con il territorio. Previsti nuovi servizi e opportunità per la clientela.
Gianni Franco Papa, Ceo di Bper, sottolinea l’importanza di un’integrazione efficiente tra le due banche, preservando le peculiarità territoriali e le competenze di entrambe.
Con l’adesione all’Opas dell’80,7%, BPER acquisisce il controllo dell’istituto valtellinese, ponendo fine alla sua autonomia. Il presidente Menegola chiede attenzione al radicamento territoriale: «Fiducia nel progetto, ma vigileremo»
Papa: «Il successo di questa operazione rappresenta un importante riconoscimento della validità del nostro progetto da parte del mercato e degli azionisti».
Sfiora quota 70% l’adesione all’offerta pubblica di acquisto e scambio promossa da Bper Banca su azioni ordinarie di Banca Popolare di Sondrio. . La percentuale complessiva di adesione è salita al 69,82%. Superata dunque la soglia del 66,7% della Popolare di Sondrio, quota che darà a Bper la certezza di disporre dei voti necessari per approvare in assemblea la fusione per incorporazione
Cimbri (Unipol): Bper ha saputo muoversi con regolarità e determinazione nell’offerta su Popolare Sondrio. Fiducioso nell’integrazione e nel mantenimento della base clienti.
La presidente della Camera di commercio Credaro: «Da Madesimo a Livigno, gli imprenditori che abbiamo sentito si sono dimostrati molto critici verso quest’operazione». Campanari (Confindustria): «Le fusioni hanno senso solo quando generano valore, non solo per gli azionisti»
La preoccupazione del presidente di Confartigianato Imprese di Sondrio dopo l’acquisizione da parte di Bper della maggioranza del capitale sociale della Banca popolare di Sondrio
Lo ha detto l’amministratore delegato dell’istituto modenese, a proposito dell’offerta pubblica di scambio lanciata su Banca popolare di Sondrio, arrivando questa mattina all’assemblea dell’Abi
Mercoledì sono state presentate 20.519.174 richieste di adesione che hanno portato alla quota complessiva di 121.290.712, pari al 26,8% delle azioni oggetto dell’offerta, oltre il 4% in più rispetto a martedì sera quando l’adesione era al 22,3%
L’AD Gianni Franco Papa ribadisce il senso dell’operazione: non solo un’offerta strategica, ma un chiaro messaggio al mercato e alla Valtellina. «Crediamo nella bontà del progetto e vogliamo che il maggior numero di azionisti aderisca. La nostra è un’attenzione concreta al territorio»
Il consiglio di amministrazione della Banca Popolare di Sondrio riconosce il miglioramento delle condizioni finanziarie nell’offerta BPER, ma auspica che vengano concretamente rispettati gli impegni su personale, occupazione e sviluppo del territorio valtellinese
I piccoli azionisti bocciano l’offerta di Bper: «Premio troppo basso, scarsa logica industriale e rischio di impoverimento per il territorio»
Sul mercato si scommette che il ritocco porterà a massicce adesioni tra investitori istituzionali e arbitraggisti e che potrebbe scalfire anche lo zoccolo duro di azionisti retail del territorio
Dopo il rilancio con un euro in contanti per azione, salgono le adesioni all’offerta pubblica di scambio di Bper su Popolare di Sondrio. Standard & Poor’s promuove la mossa e conferma: «Logica strategica solida, sinergie realizzabili»
Gianni Franco Papa, amministratore delegato di Bper, in visita a Sondrio ha spiegato il senso dell’operazione lanciata su Bps. «Non solo la fusione tra due ex popolari si farà e con oltre il 50% di adesioni, ma soprattutto porterà benefici a tutti»
Per Gianni Franco Papa la volontà sottesa all’operazione è quella di creare «qualcosa che potrà essere ancora più vicino a ciascuno di noi». Ai soci di Bps scrive: «Entrerete a far parte di un gruppo ancora più solido, con una presenza nazionale più estesa e una capacità di generare crescente valore. Potremo supportare oltre 6 milioni di clienti, avremo più di 2.000 filiali capillarmente distribu…
Popolare di Sondrio: a quasi cinque mesi dall’Offerta pubblica di scambio lanciata il 6 febbraio dall’istituto modenese, l’operazione fa un altro passo avanti. La Banca centrale europea ha infatti autorizzato l’Ops e a Bper basterà il 35% del capitale
Il ceo Gianni Franco Papa: “È come un tango, ora aspettiamo che loro facciano un passo verso di noi”
Banca popolare di Sondrio, occhi tutti puntati su piazza Garibaldi. Si terrà nel pomeriggio di mercoledì 30 aprile, nella sede centrale, l’assemblea annuale dell’istituto di credito sondriese. Un’assemblea senza accesso fisico, come accaduto negli ultimi anni, con i soci che …