Poggiridenti: mille firme alla premier Meloni contro la nuova antenna
Prosegue la protesta dei residenti contro il nuovo impianto che dovrebbe sorgere a Cà Formolli
Prosegue la protesta dei residenti contro il nuovo impianto che dovrebbe sorgere a Cà Formolli
Emilia Nobili era andata dai carabinieri il 16 ottobre, ottenendo l’allontanamento e l’arresto di Mohamed Rebani per maltrattamenti e lesioni. Ma dopo sei mesi l’aveva fatto tornare a casa
E’ in stato di fermo di polizia giudiziaria Mohamed Rebami, 64 anni, marocchino residente a Poggiridenti, accusato dell’omicidio della moglie 75enne Emilia Nobili, insegnante in pensione con cui era sposato da molti anni. L’uomo già in passato era stato arrestato per maltrattamenti familiari
Questa sera l’assemblea nella palestra per discutere sul blocco alla realizzazione del ripetitore. Il sindaco Piasini: «Contiamo di arrivare a raccogliere mille firme»
Il consiglio comunale di Poggiridenti all’unanimità ha detto no alla realizzazione di una stazione radio base per la telefonia mobile in località Cà Formolli, nel terreno oltre il passaggio a livello di via Masoni. Nella speranza, però, che non sia …
Dopo la serata di sabato alla Torre, alcuni gerani sono stati lanciati in un giardino privato. Il sindaco condanna ma ribadisce il successo della manifestazione
Il consiglio comunale di Poggiridenti, con un’astensione (quella del capogruppo di minoranza, Iolanda Pizzatti Sertorelli), ha approvato di conferire la cittadinanza onoraria a Franca Prandi, già docente di Lettere e presidente dell’Associazione San Fedele. La richiesta al Comune è arrivata …
Intanto l’opposizione attacca: «Sale la preoccupazione per il futuro di questa struttura che temiamo possa essere abbandonata al degrado». Il sindaco Piasini rassicura: «In questi mesi abbiamo raccolto una manifestazione di interesse e speriamo di poter concretizzare presto con un affidamento»
Il sindaco Piasini: «I lavori ai muretti sono quasi conclusi, manca di portare via il materiale»
Resta inoltre gratuito per i cittadini l’utilizzo dei due fontanelli presenti in paese per tutto il 2025
Ritratti In mostra a Poggiridenti gli scatti di Chiara Salomoni, specializzata nella fotografia subacquea. Lavora alle Hawaii per una compagnia che organizza immersioni protette, ma lei sta vicino ai pescecani
Non si sono attenuate le tensioni della campagna elettorale. Presentate tre interrogazioni dal gruppo “RiSvegliamo Poggi”
Nessuna candidatura di cittadine a ricoprire il ruolo di assessore esterno è stata presentata al Comune di Poggiridenti entro il termine di giovedì 20 giugno e così il sindaco, Giovanni Piasini, come anticipato, ha confermato la composizione della giunta comunale …
Nessuna delle donne elette consiglieri a Poggiridenti nell’ultima tornata amministrativa intende impegnarsi nel ruolo di assessore e il sindaco confermato, Giovanni Piasini, estende l’invito alla cittadinanza. «Le cittadine che condividono il programma amministrativo della lista Pogginsieme - scrive in delibera …
Dopo una campagna elettorale impegnativa e la vittoria, il riconfermato sindaco di Poggiridenti, Giovanni Piasini, è partito per dieci meritati giorni di vacanza al mare, non senza però essersi già confrontato con la sua squadra per la definizione della giunta …
Nei 77 comuni della provincia di Sondrio saranno potenzialmente 163.992 gli aventi diritto al voto, chiamati a scegliere i vertici europei; sono invece 46 i sindaci ed i consigli comunali valtellinesi e valchiavennaschi che saranno scelti in questo fine settimana
Elezioni dell’8 e del 9 di giugno, ci siamo. Anche in Valtellina e Valchiavenna i seggi apriranno tra poco più di ventiquattro ore, secondo un’organizzazione decisamente inconsueta per l’Italia. Questa volta, infatti, la tradizione del nostro Paese di votare alla …
Piccolo smottamento intorno alle 8.20 di stamattina lungo il “circuito dell’Inferno”, la strada provinciale panoramica dei Castelli, numero 21 diramazione A che da Poggiridenti Piano porta a Poggi Alto. Un muretto a secco di contenimento del vigneto soprastante ha ceduto, …
Sono partiti i lavori per trasformare l’edificio costruito nel 1929 in un centro che ospiterà mediateca, uffici comunali, un piccolo museo etnografico e sale di degustazione