Lega e FdI plaudono all’operazione che ha portato all’arresto di Baby Gang
L’operazione dei carabinieri di Lecco ha portato all’arresto di cinque persone per droga e armi. Emesso anche un divieto di dimora per una coppia.
L’operazione dei carabinieri di Lecco ha portato all’arresto di cinque persone per droga e armi. Emesso anche un divieto di dimora per una coppia.
Dopo i recenti casi di cronaca, il gruppo guidato da Diego Colosimo invita l’amministrazione Ghezzi a sospendere il progetto: «Spesa di 18 mila euro troppo elevata e rischi troppo alti»
La consigliera di opposizione: «Disperati che dormono in zona parco nel parcheggio mai aperto sotto la stazione; immobili comunali incendiati, paura e degrado in zona discount. Tutto sotto gli occhi di tutti»
Un furgone frigo, qualche berlina, diverse utilitarie e l’ultima, una Porsche. Tutti veicoli abbandonati, fatti rimuovere dal territorio calolziese dalla Polizia locale in quanto diventati discariche a cielo aperto, o rifugio per sbandati. Continua l’azione disposta dall’amministrazione comunale di Calolzio …
Prosegue anche nel 2025 il progetto Road Trash, l’iniziativa promossa dalla Provincia di Lecco in collaborazione con Silea per contrastare l’abbandono dei rifiuti lungo le strade provinciali. Un impegno concreto che ha già prodotto risultati significativi: circa 47 tonnellate di …
Auto e uomini della polizia in stazione, carabinieri nella zona di Corso Europa e, infine, militari della Guardia di Finanza davanti al supermercato. Martedì pomeriggio, nei punti più caldi di Calolziocorte, sono arrivate le forze dell’ordine che hanno incominciato ad …
«Non possiamo tollerare ulteriori episodi di violenza e degrado. È necessario un presidio costante delle forze dell’ordine e misure straordinarie per garantire sicurezza e legalità. Lecco deve tornare ad essere un luogo sicuro e accogliente per tutti»
Sì del comandante della polizia locale Andrea Gavazzi al taser per gli agenti in servizio. Il numero uno della locale calolziese è infatti favorevole alla scelta dell’amministrazione Ghezzi di dotare gli agenti del dispositivo elettronico, in uso alle forze dell’ordine …
Il gruppo di opposizione Bene Comune sta raccogliendo le firme per ripristinare lo status quo del semaforo di via Galli, eliminando la possibilità di svolta a sinistra, verso Lecco, per chi sale verso la Lecco-Bergamo
L’amministrazione ha deciso: l’impianto che controlla l’incrocio tra Corso Dante e via Galli non sarà più riacceso e sarà smantellato anche se ormai da una quindicina di giorni non è più in funzione
Non è chiaro se si tratti di un tentativo di truffa o di un escamotage per allontanare i proprietari da casa per poi rubare. Sicuramente non c’è nulla di buono dietro alle telefonate che decine di calolziesi stanno ricevendo in …
La sede della Lega di piazza Regazzoni a Calolziocorte nel mirino dei vandali. Nel corso del fine settimana, qualche writer armato di bomboletta ha pensato di sfogarsi imbrattando i muri e la targa del partito del Carroccio che da anni …
Il Comune sta studiando un progetto di potenziamento della videosorveglianza
L’assessore Luca Caremi: «Stiamo cercando una soluzione in concerto con le imprese per impedire a roulotte e caravan di occupare i parcheggi»