Carenno, vandali in azione: danneggiata fermata bus e aiuola
Danni alla pensilina degli autobus e a un’area verde. Il sindaco sollecita più controlli e pensa a videosorveglianza: chiesta la collaborazione dei cittadini.
Danni alla pensilina degli autobus e a un’area verde. Il sindaco sollecita più controlli e pensa a videosorveglianza: chiesta la collaborazione dei cittadini.
I primi cittadini di Carenno e Erve contestano il servizio sostitutivo domenicale, ritenendolo inefficiente e poco utilizzato dai cittadini. Incontro in programma a gennaio.
Il sindaco Luca Pigazzini denuncia la situazione e annuncia contromisure, più telecamere e attivazione del controllo di vicinato: «Serve un cambio culturale, ma anche azioni concrete per evitare che il paese venga percepito come un’isola felice»
Secondo il primo cittadino di Carenno «tremila firme meritano di essere ascoltate»
Nuovi patti per la sicurezza a Merate, Carenno, Pescate, Perledo e Nibionno. A Pescate previste 32 nuove telecamere, a Carenno 7
Il presidente Antonio Rusconi ha nominato Matteo Colombo, sindaco di Valgreghentino, consigliere delegato esterno ai servizi sociali della Comunità Montana del Lario Orientale e Valle San Martino
Il presidente della comunità montana Lario Orientale - Valle San Martino, Antonio Rusconi, ha assegnato le deleghe agli assessori della nuova Giunta. Assessore al Bilancio e al Personale, nonché vicepresidente, sarà Luca Pigazzini, sindaco di Carenno. Riccardo Fasoli, sindaco di …
«Da stasera la comunità montana è di tutti noi». Si è svolta in un clima da “grande riconciliazione” l’elezione di Antonio Rusconi alla presidenza della comunità montana Valle San Martino – Lario orientale. Il valmadrerese guida una giunta formata da …
Antonio Rusconi è stato eletto presidente della comunità montana valle San Martino - Lario orientale con 24 voti favorevoli e 1 voto contrario, quello di Michele Peccati di Malgrate. Assente Monte Marenzo. La giunta sarà composta da: Luca Pigazzini - …
Salvo imprevisti l’ex parlamentare già sindaco di Valmadrera sarà il nuovo presidente. Vicepresidente sarà Luca Pigazzini, mentre in giunta siederanno Antonella Sesana, Riccardo Fasoli e Giovanni Bussola
Dopo mesi di polemiche l’accordo dovrebbe finalmente esserci. Alla guida per ora il valmadrerese Antonio Rusconi, poi tra due anni i 26 comuni membri si siederanno di nuovo intorno al tavolo
La proposta di un’Unione dei Comuni della Valle San Martino, portata in consiglio comunale a Calolziocorte dal capogruppo di Cambia Calolzio Diego Colosimo, sembra destinata a incontrare più ostacoli che consensi. Nonostante il sindaco Marco Ghezzi si sia già detto …
Lo scontro in corso intorno al rinnovo degli organi dirigenziali di comunità montana Valle San Martino – Lario orientale assume i contorni di una tensione tutta interna al centrodestra. Andiamo con ordine: nella serata di lunedì nove sindaci a favore …
La comunità montana Valle San Martino – Lario orientale scivola verso il commissariamento. Nella tarda serata di lunedì, ad un mese dalla seconda assemblea risoltasi con un nulla di fatto per quanto riguarda il rinnovo degli organi dirigenziali, viene diffuso …
Nei boschi di Monte Marenzo, il 6 gennaio alle 7 del mattino, una fototrappola ha immortalato un animale che potrebbe essere un piccolo lupo. Forse si tratta di un lupo cecoslovacco o di uno sciacallo dorato, ma di sicuro non è una volpe. Un’altra segnalazione arriva dalla zona di Cisano Bergamasco
Bus a chiamata al posto di quelli domenicali e festivi soppressi per ragioni di tipo economico, che giravano vuoti. È quello che sono riusciti ad ottenere gli amministratori dei Comuni di Calolziocorte, Carenno, Erve e Monte Marenzo che hanno incontrato …
Sabato la cerimonia, per premiare gli alpini che si sono distinti nel corso degli anni. Domenica la parata per le vie del paese e i discorsi. Ricchi di significato e di emozioni i festeggiamenti per il novantesimo del gruppo di …
«Una scelta di continuità per quel che riguarda il vice-sindaco Nicola Pigazzzini, che viene riconfermato nel suo incarico con una ridefinizione delle deleghe e l’ampliamento anche all’istruzione. La scelta di Cinzia Rota è dovuta al il fatto che si tratta …