Colorina, dal Ministero dell’Interno intervento immediato sul centro di accoglienza
Saranno dimezzati gli ospiti della struttura. «Il numero attuale è sproporzionato rispetto ai residenti della frazione», dice il sindaco Doriano Codega.
Saranno dimezzati gli ospiti della struttura. «Il numero attuale è sproporzionato rispetto ai residenti della frazione», dice il sindaco Doriano Codega.
Forse lo sciopero nazionale dei trasporti, come assicura il ministro Matteo Salvini, non è granché riuscito – meno del 2% dei treni bloccati, dice - ma di sicuro le piazze dei manifestanti per Gaza erano piene in tutta Italia ben …
Il ministro dell’Interno ha espresso un «sentito ringraziamento» ai due agenti del Commissariato Lorenteggio fuori servizio che, lo scorso Ferragosto, hanno soccorso un 69enne colto da malore
La polemica di Ferragosto si incendia sui morti di Lampedusa, naufragati a decine al largo dell’isola e annegati nonostante fosse in corso un’azione di salvataggio da parte italiana. I partiti tornano a scontrarsi sulla politica migratoria con toni persino più …
Cambio al vertice della prefettura di Lecco. Sergio Pomponio è stato trasferito a Viterbo. Il nuovo prefetto sarà Paolo Giuseppe Alfredo Ponta
«Come avevo anticipato, in merito al gravissimo episodio avvenuto a Colico, in provincia di Lecco, dove nella notte tra sabato 7 e domenica 8 giugno scorsi sono stati dati alle fiamme due veicoli della Polizia Locale, ho presentato un’interrogazione a risposta scritta al Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi», ha detto il deputato del collegio Eugenio Zoffili, capogruppo della Lega in Commissi…
Ora che si è assicurato la guida della Lega da qui al 2027, Matteo Salvini punta al colpo grosso: tornare al ministero dell’Interno. Sgravato dalle accuse legate alla vicenda della Open Arms proprio mentre lui era alla guida del Viminale, …
Giorgia Meloni non c’era. Ha inviato i due ministri in causa, Matteo Piantedosi e Carlo Nordio, a spiegare ai parlamentari la condotta del governo nel “caso Almasri” e a rispondere alle critiche dell’opposizione. Il fatto che la presidente del Consiglio …
Lo scontro politico sul generale libico Osema Almasri sta debordando oltre i confini nazionali esponendo a molte critiche il governo e il centrodestra che reagisce alzando sospetti nei confronti della Corte penale dell’Aja. Ma andiamo con ordine. Il ministro dell’Interno …
Il nuovo decreto sui migranti, sottoscritto il 23 ottobre dal Capo dello Stato, stabilisce quali sono i Paesi sicuri, che ora comprende anche Tunisia, Egitto e Bangladesh, cioè i Paesi dai quali provenivano i migranti trasportati in Albania e poi …
La riunione di insediamento è stata coordinata dal presidente del Consiglio dei ministri Giorgia Meloni
Il 17 febbraio le sedi del Comando di Sondrio e i distaccamenti di Valdisotto, Tirano, Morbegno e Mese aderiscono allo sciopero nazionale di 4 ore