Villette a Falghera: «Blocchiamo tutto, basta speculazione»
La convenzione del 2008 approvava 22 stabili e 9.000 metri cubi. Ora il Comune taglia tutti i volumi. Gattinoni: «Atto politico, non vogliamo il bis di Malnago»
La convenzione del 2008 approvava 22 stabili e 9.000 metri cubi. Ora il Comune taglia tutti i volumi. Gattinoni: «Atto politico, non vogliamo il bis di Malnago»
L’ex area della Piccola Velocità si prepara ad accogliere attività culturali e commerciali. Investimenti per parco lineare e viabilità circostante completeranno l’opera.
Se voleste avventurarvi nelle ferie d’agosto su qualche guglia rinomata delle Grigne vi affidereste a una guida alpina o a qualche giovanotto che al massimo ha conquistato il monte Barro in scarpe da tennis? O ancora: imperante lo sciopero dei …
Nel 1993, in un Paese che aveva ancora negli occhi le picconate al muro di Berlino e assisteva invece in prima fila a quelle inferte alla Prima Repubblica dagli avvisi di garanzia, gli italiani si trovarono improvvisamente di fronte una …
Fiato sospeso nel Lecchese e non solo, in attesa di conoscere meglio le condizioni del 23 enne di Abbadia Lariana, azzurro della ginnastica artistica caduto durante un esercizio agli anelli alle Universiadi in corso ad Essen
Lo studio Si.Eng stimerà il valore di quattro edifici, tra cui l’ex sede del Politecnico e l’ex cinema Lariano. Possibile l’estensione all’ex Oasa
«È un esempio concreto di federalismo fiscale – ha spiegato il sindaco Mauro Gattinoni –: i soldi recuperati restano sul territorio, a beneficio diretto della comunità».
La Lega spinge per Piazza, Fdi valuta altre opzioni tenendo conto dei prossimi appuntamenti elettorali. Il centrodestra lecchese cerca la quadra per sfidare Mauro Gattinoni
Il capogruppo di Fratelli d’Italia: «Siamo il primo partito a Lecco. Per mandare a casa quest’Amministrazione serve competenza e io sono da 19 anni in consiglio comunale»
In città spunta uno slogan già sentito
Venerdì sera sul palco della Piccola il concerto 45 anni dopo quello allo stadio Rigamonti
Protestano residenti e opposizioni: «Un’altra soluzione è possibile»
L’imprenditore, fondatore di Eusider, ai vertici della nuova realtà che gestirà il teatro della Società di Lecco
Dopo le dimissioni di Alessandra Durante, le deleghe vengono spartite tra gli assessori senza nuovi ingressi in giunta
Il primo cittadino Lecchese guadagna dieci posizioni nella classifica annuale del Sole 24 Ore, salendo dal 75° al 65° posto con un gradimento del 52%, in crescita di sei punti rispetto al 2024. Un segnale incoraggiante per le elezioni
Viabilità Si tratta di un’ipotesi che rinvia di due anni gli interventi di consolidamento della struttura. A settembre la posa dei tubi del teleriscaldamento
Anche quest’anno Il Sole 24 Ore ha pubblicato la classifica di gradimento dei presidenti di Regione e dei primi cittadini dei capoluoghi di provincia, confrontando il consenso attuale con quello ottenuto al momento dell’elezione.
I tubi del teleriscaldamento passeranno sotto il marciapiede
Dibattito in piazza XX Settembre sul futuro della città nell’ambito del Lecco film fest
Valsecchi (Appello per Lecco): «Mi è sembrata un’omelia funebre piena di lodi e prosopopea a favore del proprio assessore “scomparso” e dell’egocentrismo del sindaco». Boscagli (Fratelli d’Italia): «Non un solo membro della maggioranza, tranne il proprio partito, ha difeso l’assessore Durante o il lavoro svolto su quelle deleghe in questi anni»