
Economia / Sondrio e cintura
Venerdì 25 Luglio 2025
Bps, ultime ore per aderire all’offerta
di Bper. In arrivo una buona semestrale
Si chiude oggi pomeriggio l’offerta pubblica di acquisto e scambio promossa dal gruppo modenese sulla Banca popolare di Sondrio. Già superata comunque la soglia chiave del 66,7% che consentirà alla banca guidata da Gianni Franco Papa di disporre della maggioranza necessaria per approvare in assemblea la fusione per incorporazione di Sondrio
Sondrio
È un passaggio storico per il territorio, ma anche per l’intero sistema bancario italiano: Bper si avvia a prendere il controllo della Banca Popolare di Sondrio. Con l’offerta pubblica di acquisto e scambio promossa da Bper sulle azioni ordinarie di Bps, l’adesione ha ormai sfiorato il 70%. Giovedì, nel quarto giorno di riapertura dei termini, sono state presentate nuove richieste di adesione, portando la partecipazione complessiva al 69,82%. Lo riferisce Teleborsa, sottolineando come sia stata superata la soglia chiave del 66,7%, quella che consentirà alla banca guidata da Gianni Franco Papa di disporre della maggioranza necessaria per approvare in assemblea la fusione per incorporazione di Bps.
Oggi è l’ultimo giorno di riapertura dei termini per aderire all’offerta. Sarà poi da capire il piano di Bper. Prima però l’attenzione si sposta sui numeri: lunedì 5 agosto, infatti, Banca Popolare di Sondrio presenterà i risultati semestrali del 2025. E i dati attesi dovrebbero essere positivi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA