Abbadia, parco Ulisse all'asta
Si investe sull'area verde

Un'area verde sulla quale investire quella del parco Ulisse Guzzi ad Abbadia Lariana: le possibilità che può offrire non sono sfuggite alla giunta comunale, che ha deciso di dare in gestione il parco ad un ente privato, al fine di renderlo ancora più appetibile di quanto già non sia

ABBADIA - Investimenti sul parco Ulisse Guzzi: questa la decisione della giunta, che ha deciso di affidare la gestione dell'area verde ad un privato che ne sappia valorizzare ancora di più il valore. La proposta è di una gestione non più annuale, ma per due stagioni estive consecutive, al fine di «incentivare il vincitore della gara d'asta affinchè investa in ulteriori migliorìe al parco», come spiega il sindaco Cristina Bartesaghi.

Si dice soddisfatto il primo cittadino, considerato che l'offerta più alta è stata di 47.750 euro. a fronte dei 17mila di base fissati dal Comune. Del resto, si tratta di un'area dove vale davvero la pena investire: il parco, attrezzato con chiosco e campo da beach-volley, nella stagione estiva viene letteralmente preso d'assalto da decine e decine di bagnanti.

Intanto, il sogno per il parco rimane sempre quello del project financing, che prevede la spesa di 1milione196.500 euro: un progetto a immagine di quello vincitore del concorso di idee, che prevede l'aggiunta di una caffetteria , sale ricreative, una piccola piscina esterna, spogliatoi, solarium e rimessaggio barche.

Ampio servizio sull'edizione de "La Provincia di Lecco" di questa mattina

© RIPRODUZIONE RISERVATA