Ad Abbadia spunta un parcheggio creativo con la carta igienica

Spiagge e sentiero del Viandante presi d’assalto: trovare posto non è facile. E così ad Abbadia un automobilista ha improvvisato le strisce bianche usando un rotolo di carta igienica fermato da sassi

Abbadia Lariana

Una bella giornata di sole e le spiagge, insieme al sentiero del Viandante, hanno fatto il pienone ad Abbadia. Trovare un posteggio non è stato semplice, soprattutto uno con le strisce bianche, ovvero gratuito.

Nessun problema però in via Dante Alighieri: qui qualcuno ha trovato la soluzione. Non una soluzione scontata, ma frutto di creatività e fantasia che, solo per questo, meriterebbe un applauso. Posteggiata l’auto in un angolo a margine del parcheggio, il proprietario ha deciso di improvvisare una segnaletica “fai da te”, con tanto di delimitazione realizzata con carta igienica, tenuta ferma da sassi.

Un lavoro preciso che, da lontano, sembrava una vera linea continua, ma che da vicino svelava l’inghippo. Fantasia, certo, ma anche disponibilità di materiale: non tutti viaggiano con un rotolo di carta igienica in auto. Si potrebbe dire il parcheggio più creativo dell’estate in paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA