
Homepage / Lecco città
Martedì 15 Gennaio 2013
Anziana raggirata da una rom
In un anno rubati 20mila euro
Stamattina la Polizia ha arrestato in flagrante una nomade - La vittima, 70 anni, "salvata" da un'amica che ha scoperto la truffa
Protagoniste di questa triste vicenda sono un'anziana di 70 anni di Lecco, affetta da sordomutismo quasi totale e una nomade di 55 anni che si trovava domiciliata al campo nomadi di Oggiono e che ora è al carcere Bassone di Como.
Lo stratagemma che la donna aveva studiato (e che ha funzionato per oltre un anno) era quello di aver fatto credere all'anziana signora di aver vinto un milione e 200mila euro alla lotteria svizzera e che per poter incassare per lei la somma aveva bisogno di alcuni anticipi in contanti e doveva presentarsi vestita bene.
Un'amica della signora anziana, con il passare del tempo, si è resa conto di quello che stava accadendo e della spirale in cui era finita la donna, affetta da seri problemi all'udito.
Nei giorni scorsi l'amica ha convinto la donna a rivolgersi alla polizia e da qui è iniziata un'indagine da parte della Squadra Mobile con una serie di appostamenti da parte degli agenti coordinati dal dirigente Marco Cadeddu.
L'articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA