
Homepage / Sondrio e cintura
Mercoledì 30 Gennaio 2013
Auto contro un muro
Paura ieri a Montagna
Quello delle 15.40 di ieri è soltanto l'ultimo degli incidenti stradali che si sono verificati in provincia nelle ultime settimane. Protagonista un uomo di 30 anni finito fuori strada con la sua Fiat Punto sulla strada statale 38 in comune di Montagna, all'altezza del Trippi
Per qualche motivo che non è ancora stato chiarito l'automobilista ha perso il controllo della vettura ed è finito contro un muretto a lato della carreggiata. Un urto violentissimo, che ha distrutto completamente la parte anteriore della vettura, danneggiato il muro e abbattuto il cancello metallico di un'abitazione.
Per questo è stato dato l'allarme con il codice rosso. Si è temuto insomma che le condizioni del giovane sarebbero state gravissime. Soltanto quando i medici hanno potuto effettuare una prima valutazione i soccorritori si sono resi conto che lo scontro aveva avuto conseguenze meno gravi del previsto. Il ferito è stato così ricoverato all'ospedale di Sondrio con un meno preoccupante codice verde.
Il personale del 118, quello dei Vigili del Fuoco e Carabinieri hanno però dovuto effettuare un intervento di quasi due ore per risolvere la situazione e dare il via ai rilievi. Proprio per tenere il più possibile sotto controllo il fenomeno degli incidenti automobilistici, Carabinieri e Polizia Stradale stanno effettuando intensi servizi di pattuglia, specie nel fine settimana. Ecco il bilancio della Polstrada per lo scorso weekend. In totale sono 20 le infrazione accertate, 11 delle quali per superamento dei limiti di velocità (nessuna patente ritirata, però).
Non è stato rilevato alcun caso di guida in stato di ebbrezza. Si registra invece il ritiro di una patente (sospensione da 1 a 3 mesi e sanzione amministrativa di 162,00 euro) per un sorpasso effettuato in curva a visuale non libera e vicino a un incrocio. È successo a Gordona sabato mattina. Sono 61 i punti patente complessivamente decurtati dagli agenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA