Homepage
Martedì 18 Novembre 2008
Basta allagamenti
sulla Lecco-Ballabio
Vertice tra Anas, Provincia e Comune di Lecco per il caso delle gallerie della nuova strada per la Valsassina. Saranno potenziate le pompe e si studierà una strategia per evitare l'intasamento del traffico sul vecchio tracciato
Basta allagamenti sulla nuova Lecco-Ballabio. Nel corso di un incontro a Milano Anas, Provincia di Lecco e Comune di Lecco hanno raggiunto un accordo per gestire le situazioni di blocco della circolazione. La definizione di tale protocollo, per il quale si chiederà anche il coinvolgimento della Prefettura di Lecco, si era resa necessaria dopo gli allagamenti all'interno della galleria. Grande attenzione è stata posta alla gestione del traffico in caso di chiusura: tutto le auto vengono infatti dirottate sulla vecchia strada provinciale. L'obiettivo è quello di creare un capillare coordinamento dell’informazione condotta tramite referenti degli enti coinvolti che saranno reperibili h 24.
Ma sono stati effettuati anche gli interventi più specifici sugli impianti di sollevamento delle acque meteoriche per consentire un deflusso rapido delle acque ed evitare gli allagamenti. Anche in caso di eccezionali precipitazioni meteoriche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA