Homepage
Lunedì 18 Agosto 2008
Cade sasso, ferito
giovane sul Resegone
Incidente in montagna a un ragazzo di Bresso, in provincia di Milano. E' stato colpito di striscio riportando soltanto qualche leggera ferita. L'allarme lanciato dall'amica, pronto intervento del Soccorso Alpino di Lecco
L’ennesimo incidente in montagna si è verificato nel primo pomeriggio. Il giovane - in compagnia di una sua amica - stava salendo lungo il sentiero 10 del Resegone, esattamente nel canalone Comera quando la pietra si è staccata dalla parete. Si trattava di un sasso grande circa 15 centimetri e pesante poco più di un chilo. Un sasso che è caduto in maniera quasi perpendicolare, raggiungendo e colpendo il ragazzo al capo.
Il giovane è stato colpito di striscio, e ha riportato una ferita lacero contusa non particolarmente profonda. Se il sasso fosse caduto qualche centimetro più avanti, o magari «di punta», gli effetti avrebbero potuto essere ben più gravi. È stata la ragazza, anche lei milanese, a dare l’allarme e a chiedere l'intervento dell'elicottero del Soccorso Alpino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA