Calcio: finisce 7-1 per la Juventus
il test di Vinovo contro il Lecco

Finisce 7-1 per la Juventus capolista di serie A l'amichevole di Vinovo contro il Lecco ultimo in Seconda Divisione. Un Lecco pimpante che ha affrontato i bianconeri a viso aperto ricevendo solo complimenti. Il gol della bandiera bluceleste è stato realizzato da Simone Frasca, un classe 1992 in prova. Sul sito ufficiale della Juventus tutti i gol.

VINOVO - Una partita vera, con tanto di complimenti da parte di Chiellini, Marchisio & C. in veste di spettatori. Juventus-Lecco (7-1) forse ha fatto davvero il miracolo auspicato dal direttore Lamazza: ridare coraggio ed entusiasmo all'armata bluceleste, fino a ieri Brancaleone, da oggi un po' più rinfrancata nell'animo.
Una prestazione gagliarda, anche se conclusa con sei gol di scarto (era andata peggio con il ben più modesto Novara, che aveva rifilato al Lecco nove "pappine"). Tutto sommato, in un centro d'allenamenti "blindato" per questa gara a porte chiuse ripresa da Juve Channel e, per quanto riguarda le interviste, da Sky (ha parlato Marchisio), è stato un pomeriggio da ricordare per i blucelesti.

Attacco in gran spolvero, tanto da destare l'attenzione dei bianconeri che hanno chiesto all'addetto stampa Luca Barindelli in che categoria militasse il Lecco, per giocare in quel modo. Infatti, nonostante abbia subito quattro reti a zero nel primo tempo, la squadra di mister Maurizio Pellegrino ha creato parecchie occasioni da gol. 

A segnare, nel finale di partita, in contropiede, non è stata una vecchia conoscenza, bensì un 1992 in prova, tale Simone Frasca, esterno di centrocampo, svincolato. L'anno scorso era alla Villacidrese in Seconda Divisione B dove aveva giocato solamente 79 minuti in cinque spezzoni di altrettante gare. Come Pontrelli anche per lui si definirà in settimana l'interessamento del Lecco.

La cronaca dettagliata della partita sull'edizione di giovedì 24 novembre de La Provincia di Lecco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA