Calolziocorte: i negozi reagiscono
ma arriva il centro commerciale

Il confronto con la situazione esistente dieci anni fa è indicativo: allora, i negozi di vicinato erano complessivamente 128, mentre da due anni a questa parte si sono stabilizzati a quota 130. Le medie strutture di vendita, invece, sono scese nel decennio da 12 a 11 ma si apprestano ad aumentare, con la prossima apertura del centro commerciale di Sala

CALOLZIOCORTE Il commercio a Calolziocorte è in controtendenza rispetto al resto del Paese: nonostante la crisi che sta letteralmente falcidiando ogni ambito economico, fa registrare un timido segno più che rappresenta senza dubbio un segnale molto positivo per il tessuto commerciale cittadino.


Lo si evince dalle cifre comunicate dall'assessore al commercio della città, Luca Caremi, che ha illustrato come anche il 2012 appena concluso sia stato difficile ma non sia riuscito a mettere in ginocchio il comparto, che anzi ha reagito.


Ma anche il confronto con la situazione esistente dieci anni fa, nel 2003, è indicativo: allora, i negozi di vicinato erano complessivamente 128, mentre da due anni a questa parte si sono stabilizzati a quota 130. Le medie strutture di vendita, invece, sono scese nel decennio da 12 a 11 (stessa cifra dell'anno scorso), ma si apprestano ad aumentare, con la prossima apertura del centro commerciale di Sala.


La situazione del commercio a Calolziocorte e la donazione ai Volontari del soccorso, tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola venerdì 15 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA