Calolziocorte: via Locatelli
tra discarica e soste selvagge

La strada è quella che collega via Galli a corso Dante e sulla quale si affaccia l'ingresso dell'ufficio postale. A lamentare la difficile situazione legata a più aspetti è un residente della zona, che sollecita interventi. L'altro giorno le attenzioni si erano concentrate sulla zona del lungolago in preda al degrado

OLGINATE «E' una discarica a cielo aperto e i cittadini devono fare i conti con questo e con la sosta selvaggia: sarebbe il caso di intervenire per riportare ordine e decoro in zona».

Dopo la notizia, che abbiamo riferito l'altro giorno circa il problema di abbandono di rifiuti e vandalismi sul lungofiume e in diversi punti della città, in redazione sono giunte altre segnalazioni.

Una di queste riguarda via Locatelli, la strada che collega via Galli a corso Dante e sulla quale si affaccia l'ingresso dell'ufficio postale. A lamentare la difficile situazione legata a più aspetti è Gianluca Gaspar, che risiede nelle vicinanze.

«Il problema riguarda la zona che, davanti alle poste, va dal negozio di connessione con l'estero fino all'angolo dello stesso condominio e che comprende anche il parcheggio antistante, dove era riposta la campana del vetro - ha segnalato l'esponente locale della Fiamma Tricolore -. Quest'area è stata trasformata in una discarica a cielo aperto».

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola giovedì 19 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA