
Homepage / Sondrio e cintura
Mercoledì 23 Gennaio 2013
Causa di lavoro al Cfp
La minoranza chiede lumi
Il gruppo dei Democratici vuole sapere cosa intenda fare la Provincia rispetto alla causa intentata dall'ex direttrice Lorena Bonetti, se accettare l'invito del giudice a trovare un accordo, o andare avanti. E a chi competa l'onere economico in caso di risarcimento danni
A destare attenzione e preoccupazione è la causa intentata davanti al giudice del lavoro dall'ex direttrice Lorena Bonetti che chiede all'amministrazione provinciale il reintegro in ruolo o, in caso contrario, il pagamento dei compensi mancati.
E così la capogruppo dei Democratici Irene Bertoletti chiede delucidazioni. «Vorremo sapere l'attuale posizione dell'amministrazione provinciale circa l'eventuale raggiungimento di un accordo - scrive Bertoletti - e a chi spetterebbe l'eventuale corresponsione di un risarcimento in denaro».
L'opposizione vuole cioè sapere se toccherà alla Provincia o, piuttosto, ai componenti del consiglio di amministrazione che hanno rinnovato il contratto che l'amministrazione di palazzo Muzio non voleva protrarre. Tanto da aver chiesto al cda di revocare la delibera relativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA