Dalla discoteca alle televisioni:
Jhonny è ormai diventato una star

Il pastore tedesco di Lecco per il quale il suo proprietario ha affittato una discoteca per festeggiarne il quinto compleanno è conteso da tutti i media. A tutte le latitudini. Il 26 maggio sarà a Piazza Grande

E' bastata la pubblicazione su <La Provincia di Lecco> dell'originale idea avuta dal suo padrone per trasformarlo in una star della televisione. Stiamo parlando di Jhonny, lo splendido pastore tedesco, per il quale Osea Coratella, tecnico ortopedico di Casatenovo, ha affittato la discoteca <Orsa maggiore> di Lecco per festeggiarne il quinto compleanno.
E da sabato scorso, quando è apaprsa la notizia in prima pagina sul nostro giornale, il tam tam mediatico si è messo in moto. Già il giorno successivo Jhonny è apparso sugli schermi di <Studio Aperto>, il telegiornale di Italia Uno. E poi è stato un crescendo: tutti le più conosciute riviste italiane lo hanno voluto immortalare e raccontarne la storia. Per non parlare delle televisioni: il 26 maggio - giusto per citare l'ultimo caso - Johnny sarà ospite d’onore del salotto di Giancarlo Magalli a «Piazza Grande» su Rai Due.
E non è detto che il nostro Johnny possa anche diventare un divo dei telefilm, volando oltre oceano e superando quattro zampe già famosi come Rex e Lassie. I blog americani, del resto, già parlano di lui.
Il più sorpreso di tutti è proprio il suo proprietario che chiosa dalle nostre colonne: <Il mio obiettivo era soltanto quello di organizzare qualcosa di speciale per un cane che è davvero speciale. E' diventato un compagno insostituibile>.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo IL CANE JHONNY