
Dervio, raid dei ladri
nel vecchio porto
Misteriosa incursione notturna: ignoti hanno preso di mira alcune imbarcazioni. A un natante era già stato smontato il motore, ad un altro è stato tagliato il lucchetto: malviventi costretti ad abbandonare il colpo o preparativi per una serie di furti in grande stile?
Sono i pirati del lago. Nei loro obiettivi ci sono barche e motori. Un fenomeno che a fine febbraio 2008 era emerso su entrambe le sponde del Lario. Nella notte del 18 marzo sono tornati e hanno preso i mira il vecchio porto di Dervio.
Le tracce del loro passaggio testimoniano il rinnovato interesse per i natanti alla vigilia della bella stagione per diportisti e appassionati del Lario.
Una barca a vela è stata accuratamente ispezionata: potrebbe essere sparito il motore. Motore che, invece, è stato accuratamente staccato dalla barca di un derviese alla quale è stato anche tagliato il lucchetto. Il motore è stato ritrovato al mattino dal legittimo proprietario.
Analoga sorte è toccata ad altre imbarcazioni. Ladri costretti alla ritirata per l'involontaria presenza di qualche scomodo testimone, oppure si è trattato di un preparativo di un furto in grande stile?
© RIPRODUZIONE RISERVATA