Gravissimo investimento alla stazione di Osnago: 78enne travolta da un treno

È accaduto oggi attorno alle 19. La donna, soccorsa in codice rosso, è stata trasportata in ospedale in condizioni molto gravi. Circolazione ferroviaria bloccata per ore

Osnago

Gravissimo investimento oggi nel tardo pomeriggio alla stazione di Osnago. Una donna di 78 anni è stata travolta da un convoglio in transito ed è in condizioni critiche. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza della Croce Bianca di Merate e un’automedica, oltre ai vigili del fuoco di Lecco e Merate e agli agenti della Polizia ferroviaria, giunti dalla sede di Lecco per i rilievi.

L’allarme è scattato alle 18.50, pochi minuti dopo la partenza del treno delle 18.20 da Milano Centrale, diretto a Lecco e atteso proprio a quell’ora nella stazione brianzola. La circolazione ferroviaria è stata completamente bloccata per consentire i soccorsi e gli accertamenti, e solo in tarda serata è stata ripristinata.

La donna, che secondo le prime informazioni sarebbe rimasta cosciente, è stata trasportata in ospedale in codice rosso. Sarà la Polfer ad accertare l’esatta dinamica dell’accaduto, se si sia trattato di un incidente o di un gesto volontario. Numerosi i curiosi che hanno assistito alle operazioni di soccorso, tra passeggeri e residenti della zona.

Intanto, sempre lungo l’Adda, sono ancora in corso le ricerche a Paderno per il 21enne di Vimercate che due sere fa si sarebbe gettato dal ponte San Michele, dopo l’allarme lanciato da un pescatore che aveva sentito un urlo e un tonfo in acqua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA