
Homepage / Sondrio e cintura
Martedì 22 Gennaio 2013
Il Movimento 5 Stelle
«Grillo arriva a Sondrio»
Lo tsunami tour di Beppe Grillo sbarca in Valtellina. Il comico-politico genovese sarà a Sondrio mercoledì 13 febbraio. L'annuncio arriva dal Movimento 5 Stelle locale, che parla di grande attesa per un evento «che stiamo preparando a Sondrio»
Dopo il rinvio dovuto alla vicenda delle liste civetta, entra dunque nel vivo la campagna elettorale del Movimento 5 Stelle per le politiche del 24 e 25 febbraio. Intanto c'è soddisfazione per il gazebo organizzato sabato a Tirano dei militanti, che ormai da tempo stanno facendo la campagna elettorale nelle piazze di Valtellina e Valchiavenna a contatto diretto con la gente per informare ed ascoltare suggerimenti, critiche ed istanze degli elettori.
Ad accogliere i passanti erano presenti i candidati alla Regione Stefano Salinetti (Sondrio) e Valentina Centonze (Milano) e i candidati alla Camera Fulvio Martinoia (Milano) e Vittorio Rinaldi (Milano) nativo di Tirano nonché l'attivista tiranese Davide Trestini, supportati dall'attivista Matteo Antonini.
Gli organizzatori sottolineano l'entusiasmo e la partecipazione dei cittadini, al punto che si è deciso di ritornare anche sabato 26 gennaio dalle 10 in viale Italia zona centro commerciale. «Tra le molte persone che si avvicinano chiedendo semplici informazioni e per dare il loro affettuoso sostegno agli attivisti del Movimento - raccontano -, la stragrande maggioranza si dichiara molto delusa e rammaricata tanto della politica nazionale quanto da quella locale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA