Lecco: allarme sale gioco
Appello lancia l'ultimatum

Sul viale Turati potrebbe aprire a breve una nuova video lottery, Corrado Valsecchi annuncia che se il Comune non contrasterà frontalmente la Questura uscirà dalla maggioranza

LECCO - Apre una nuova sala giochi in città, la nona, e Appello per Lecco che della lotta al gioco d'azzardo ha fatto la sua battaglia principale, chiede al Comune un impegno forte per contrastare l'evento, ricorrendo anche allo scontro istituzionale se necessario. In caso contrario uscirà dalla maggioranza.

«Avevo avuto garanzie dal sindaco che non si sarebbero aperte altre sale gioco in città - commenta fuori di sé Corrado Valsecchi portavoce di Appello per Lecco -  voglio che sindaco e consiglio si facciano carico di questa situazione assurda e contrastino duramente la decisione dello Questura, anche con uno scontro istituzionale se necessario, ma non dobbiamo consentire che questa escalation vada avanti oltre. Se così non fosse i i nostri consiglieri appoggeranno la maggioranza dall'esterno, non ne possiamo più fare parte».

Valsecchi non perdona al Comune di non essere ricorso al Tar contro l'apertura dell'ottava sala giochi, quella in via Torre Tarelli «Un segnale politico importante anche in caso di perdita» e ora chiede che si corra ai ripari prima che sia troppo tardi. Nove sale gioco e più di deumila slot machine in città sono una piaga sociale.

Sorpreso e preoccupato il sindaco Brivio che non ha avuto colloqui personali con Valsecchi ma ha accolto con stupore le sue dichiarazioni. Che potrebbero provocare reazioni politiche molto gravi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA