Lecco, arrestato dalla Polizia ladro seriale di biciclette: undici colpi in tre mesi

In manette è finito un cittadino extracomunitario già noto alle forze dell’ordine. A incastrarlo l’impronta lasciata all’interno di un box

Lecco

Ladro seriale di biciclette in manette. Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Lecco hanno arrestato un cittadino extracomunitario maggiorenne per una serie di furti messi a segno negli ultimi mesi in città.

I poliziotti hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice delle indagini preliminari su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale. L’uomo è accusato di aver rubato 11 biciclette, sottratte dai box di condomini e abitazioni dove erano state riposte dai proprietari: i colpi sarebbero stati messi a segno tra il 22 aprile e l’8 agosto.

Determinante per l’attività investigativa della Polizia di Stato un’impronta papillare latente lasciata dal ladro all’interno di uno dei garage e rilevata da personale del Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica della Questura di Lecco. L’uomo, con diversi precedenti per reati contro il patrimonio, è stato associato presso la casa circondariale di Lecco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA