Lecco: cantieri stradali
Ecco il programma

Dalle strade del centro storico fino a via Leonardo da Vinci. GUARDA IL DETTAGLIO E GLI ORARI

LECCO - Aperti i cantieri per mettere mano a buche e asfalti. Lavori in corso nel quadrilatero lungolario Isonzo, via Leonardo Da Vinci, via Raffaello e via Adda. Sul lungolario Isonzo da qualche giorno i tecnici della ditta Pozzi Strade stanno provvedendo a rifare il marciapiede che corre lungo il ristorante Larius e il negozio Todeschini. Un marciapiede poco tenuto in considerazione, vista l'esistenza del porticato, ma che andava rifatto. I lavori dovrebbero terminare entro il fine settimana o, al più tardi, all'inizio della prossima. Comunque in tempo per fare da degna cornice all'arrivo del Giro di Lombardia, la manifestazione ciclistica che si concluderà sul lungolago proprio sabato 15 ottobre.
Pochi i disagi creati da questo cantiere. Molti di più, invece, i disagi che si sono registrati in via Raffaello e via Lazzaretto per la nuova asfaltatura di queste due strade laterali a via Leonardo Da Vinci. Non è tanto il cantiere ad aver procurato qualche disagio ma il grande traffico che scorre a tutte le ore su questa direttrice e sulle sue collaterali. E ora sarà la stessa via Leonardo Da Vinci a essere completamente chiusa al traffico per lavori di asfaltatura.
Sono 63 le strade interessate da piccoli e grandi problemi e si andrà avanti fino alla metà del 2012. Per quanto riguarda la zona centrale si interverrà anche in piazza Garibaldi, invia della Costituzione e nel parcheggio di via Parini con un grosso buco che verrà definitivamente sistemato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo I LAVORI