
Homepage / Lecco città
Mercoledì 14 Novembre 2012
Lecco, dopo il furto all'Orsa
Arrestato il capo della banda
I carabinieri lo hanno arrestato la scorsa notte. Ora cercano il complice
I carabinieri di Agrate, in collaborazione con i colleghi di Lecco, sono riusciti ad bloccare il giovane albanese a capo dell'organizzazione dopo il furto commesso ai danni della discoteca Orsa Maggiore, e ora stanno cercando il suo complice. A finire in manette è stato un immigrato nato in Albania nel 1977, in Italia senza fissa dimora e già noto alle forze dell'ordine per diversi precedenti.
I carabinieri lo seguivano già da diversi giorni Ogni suo movimento, così, è stato controllato dai carabinieri finché la scorsa notte, a bordo di una Audi A3, risultata rubata il 15 ottobre ad Alzano Lombardo, ha compiuto un furto nella villa in cui abita il titolare della discoteca Orsa Maggiore.
Dalla villa sono stati portati via oggetti preziosi e la cassaforte installata nel muro. Poco dopo, avendo trovato i riferimenti del locale, i malviventi si sono introdotti anche nella discoteca da cui hanno asportato una seconda cassaforte
Dopo l'arresto, nell'auto i militari hanno trovato una prima cassaforte con orologi di marca Rolex, oggetti preziosi e vari titoli di pagamento, e una seconda cassaforte contenente la somma di circa 50.000 euro
Sono stati trovati anche altri orologi e monili in oro, frutto di furti precedenti. Secondo i calcoli fatti dai carabinieri la refurtiva recuperata ha un valore complessivo che supera i 150 mila euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA