
Homepage / Lecco città
Martedì 05 Febbraio 2013
Lecco, due liste escluse
Forse anche la Destra
Mercoledì la conferma: non hanno raggiunto le firme necessarie. Anche il partito di Storace sembrerebbe fuori.
Intanto da giovedì parata di big: Ambrosoli, Bersani, Tabacci, Bassetti. E per finire Grillo e Renzi lo stesso giorno, il 13 febbraio
Domani l'ufficializzazione di una situazione che ha tenuto in sospeso la campagna elettorale: niente cartelloni di promozione sugli spazi già allestiti perché finora non c'è stato ancora il via libera. Le liste non ammesse sono la "Bunga bunga" e una lista di appoggio al candidato Ambrosoli per irregolarità nella raccolta delle firme. Come pure quella della Destra, anche se non è ancora ufficiale.
Secondo la normativa, infatti, le liste andavano presentate in almeno cinque delle province lombarde: la Destra le ha presentate regolarmente solo in tre, tra cui la provincia di Lecco, mentre in altre due non avrebbe raggiunto il numero di firme necessarie.
Intanto arrivano i big a contendersi i voti. Umberto Ambrosoli farà tappa lunedì per tutta la giornata, con un anticipo domenica: approda all'Isola Viscontea alle 10,30 per presentare i capilista di tutte le dodici province.
Sempre lunedì il segretario del Pd Pierluigi Bersani è atteso a Merate.
Giovedì alle 11 Bruno Tabacci sarà al bar Frigerio in piazza XX Settembre a sostegno delle liste del centro. E venerdì arriva Piero Bassetti, al Palazzo del Commercio, per dare tutto il suo appoggio ad Ambrosoli e alla sua lista. Fuochi d'artificio, poi, il 13 febbraio quando due personaggi molto popolari si contenderanno il consenso e le folle a Lecco: Beppe Grillo e Matteo Renzi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA