Homepage
Venerdì 18 Luglio 2008
Lecco, la giunta corre ai ripari
Subito il sottopasso di via Balicco
L'opera che permetterà il decongestionamento di piazza della stazione e più sicurezza per i pedoni era stata prevista per il 2010 ma ora data l'importanza potrebbe essere anticipata
Nel piano triennale delle opere pubbliche era stata preventivato nel 2010 ma ora il sindaco vuole affrettare i tempi e la realizzazione del sottopasso di via Balicco, vista la priorità dell'opera, è stato anticipato nel 2009. Fondi e tempi permettendo.
L'ipotesi è di recuperare i 700 mila euro necessari (altri 500 sono stati promessi dall'amministrazione provinciale) nella parte dell'avanzo da destinare alle spese in conto capitale così da poter affidare la progettazione con incarico esterno a breve e ottenere i progetti preliminari e definitivi entro l'anno. L'idea dell'assessore alla viabilità Walter Redaelli è di iniziare l'opera entro l'anno prossimo. L'abbattimento del quarto e quinto binario fino in via Castagnera - via Balicco permetterà il decongestionamento della piazza della stazione e maggiore sicurezza per i pendolari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA