Lecco: musulmani in preghiera
nel campo di calcetto

La comunità ha chiesto al Comune l'utilizzo del campo di calcetto al Bione per due venerdì e ieri la richiesta è stata accolta

LECCO - La comunità musulmana in cerca di un luogo dove pregare ieri è approdata al Bione. Il centro culturale Assalam di Lecco ha chiesto al sindaco Virginio Brivio e a tutte le autorità competenti di potersi riunire nel campo di calcetto coperto della struttura sportiva, una delle poche in grado di ospitare circa 400 persone senza creare troppi problemi e pericoli per la sicurezza. L'associazione ha pagato l'affitto al gestore come tutte le altre che chiedono l'uso del campo e l'ha occupato per circa due ore e mezza. Un'ora per sistemare la sala, mezz'ora per pregare e un'altra ora per pulire.
«Abbiamo chiesto l'uso del Bione per due venerdì - spiega il presidente dell'associazione Moez Samti  - e ci auguriamo nel frattempo di trovare uno spazio in affitto in grado di contenerci tutti. Non vogliamo pesare sul Comune, sappiamo bene che ha i suoi problemi, non vogliamo favori siamo in grado di pagare perché lavoriamo tutti. Abbiamo solo chiesto al sindaco di darci una mano per qualche settimana in attesa che la nostra situazione si sistemi».
Nei giorni scorsi la polemica della Lega nord che si è opposta a un luogo di culto per i musulmani in città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA