
Homepage / Lecco città
Giovedì 08 Novembre 2012
Lecco, nuove deleghe
agli assessori in Provincia
Il presidente Daniele Nava ha distribuito le competenze che già erano di Fabio Dadati, dimesso, ad altri colleghi della sua giunta
Così l'assessore ai Servizi sociali, Antonio Conrater dovrà occuparsi anche del Lavoro; l'assessore allo sport Antonio Rossi avrà il Turismo; a Gianluca Bezzi, assessore al territorio, è stata aggiunta la delega dello Sviluppo economico; il titolare dell'istruzione, Luca Teti, si incarica ora anche dell'Università, mentre resta in capo al presidente la delega all'Innovazione tecnologica.
Una suddivisione basata sulla compatibilità e la vicinanza delle deleghe a quelle già gestite dagli assessori interessati.
La riduzione della squadra degli amministratori, del resto, non avrà pesanti ripercussioni dal momento che la giunta è in scadenza: tra meno di due mesi gli assessori si dimetteranno. Così prevede infatti il decreto di riordino delle Province.
A partire da gennaio si apre infatti la fase di transizione che porterà all'accorpamento di Lecco con Como e Varese: a restare al suo posto, ma nella veste di commissario, resterà solo il presidente Nava.
© RIPRODUZIONE RISERVATA