Lecco: progetti abbandonati
entro gennaio la decisione

Approvata all'unanimità una mozione del Pdl che chiedeva all'amministrazione di chiudere i project financing aperti da sette anni e mezzo come il parcheggio del Serpentino o il porto alle Caviate: rischio il ricorso degli operatori

Lecco: Si alla chiusura di tutti i progetti di finanza aperti e mai realizzati. Entro il mese di gennaio la giunta dovrà presentare una delibera in cui chiude tutte le pratiche (in maniera positiva o negativa ancora non si sa) aperte ormai da sette anni e mezzo fa e che sono ad altissimo rischio di ricorso.

Il consiglio comunale l'altra sera ha votato all'unanimità una mozione presentata dal capogruppo del Pdl Filippo Boscagli in cui chiedeva appunto di mettere mano a queste pratiche abbandonate e di cui l'amministrazione fino a oggi non ha avuto notizia.

Si tratta del project del parcheggio del Serpentino, del parcheggio della Piccola, di Santo Stefano e di piazza mazzini. E ancora il porto e il depuratore. Pertaiche aperte con progetti fatti per i quali gli operatori potrebbero chiedere i rimborsi ma che presentano ciascuna delle irregolarità quindi così come sono non si possono realizzare.

L'ennesima gatta da pelare per l'amministrazione Brivio.

Leggi gli approfondimenti sull'edizione de La Provincia di Lecco in edicola mercoledì 21 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo La mozione sui project