No dei sindacati ad AirFrance
Alitalia, il titolo cala del 37%

Il piano di Spinetta per Alitalia non piace ai sindacati che lo hanno gudicato insufficiente. nessuna firma da parte di otto sulle nove delegazioni. Ma le organizzazioni vogliono andare avanti a trattare, il confronto riparte lunedì. In borsa il titolo Alitalia ha perso il 37%

Non va giù ai sindacati il piano di Airfrance per Alitalia. In sostanza Spinetta non si è mosso molto dalle posizioni precedenti, confermando i 2100 esuberi e non dando alcuna speranza ai cargo.
TUttavia le organizzazioni sindacali non vogliono chiudere, perché sanno che dietro l'angolo ci sarebbe il fallimento. Quindi la trattativa riprenderà lunedì. Su questa volontà di andare comunque avanti si sono ritrovate otto sigle su nove, chiusura netta invece da parte dei piloti Anpac.
Sul versante politico, intanto, prosegue lo scontro sulla cordata italiana evocata da Silvio Berlusconi. Il centrosinistra insiste: è un bluff, non esiste. E anche Bossi dice di non credere alla cordata "padana", pur ammettendo di non aver ancora parlato con il Cavaliere. Diversi i toni che arrivano dal Pdl: tutta colpa del governo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA