
Homepage / Lecco città
Mercoledì 16 Novembre 2011
Non vuole il figlio:
minaccia la moglie
Voleva che lei abortisse: dopo l'intervento della polizia locale, la donna si trova ora in una comunità protetta
Davvero una brutta storia quella risolta nei giorni scorsi dal comando di polizia locale, coordinato dal comandante Franco Morizio
L'operazione, svolta in maniera veloce e accurata, è stata possibile grazie al lavoro congiunto con Servizi Sociali comunali e l'Autorità Giudiziaria
E si è conclusa con l'allontanamento volontario da casa di questa giovane donna in stato di gravidanza e del suo primo bambino di due anni, proprio a seguito di una situazione di tensione con il marito.
La donna, a tutela della sua incolumità e del bambino, è stata accompagnata in una struttura protetta: Polizia Locale e Servizi Sociali stanno seguendo la situazione per garantire alla donna e al bambino la più totale sicurezza e tranquillità.
«In caso di maltrattamenti o di situazioni difficili in famiglia - è stato il commento del Comandante della Polizia Locale di Lecco Franco Morizio - è importante avvisare immediatamente i Servizi Sociali e anche le Forze dell'Ordine competenti. Solo in questo modo è possibile fornire una risposta immediata a problematiche che possono, se sottovalutate, diventare anche più gravi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA