Homepage
Mercoledì 13 Agosto 2008
Quarta torre Meridiana:
se ne riparla a settembre
Lecco: allo scadere dei termini previsti dalla Dia, gli uffici tecnici comunali avrebbero deciso di sospendere la pratica e rinviare a settembre l'operatore per discutere del porgetto e di come realizzarlo
La <Quartz> ha presentato il 23 luglio scorso in Comune una dichiarazione di inizio attività (Dia) per il completamento della quarta torre della Meridiana dove sorgeranno 63 nuovi appartamenti, correlato da un parere legale che non lascia spazio ai dubbi: il piano attuativo di vent'anni fa è ancora valido quindi non resta che completarlo così com'è senza presentare ulteriori parcheggi o verde pubblico.
Il Comune al contrario ritiene che quel piano è superato perchè nel frattempo la normativa è stata aggiornata ma non intende bocciare tout court la richiesta perchè la quarta torre resta un'opera importante per la città.
Quindi come terza via in questi giorni (i 30 giorni scadono il 23 agosto) si sta predisponendo una risposta alla Dia che preveda una sospensiva del giudizio in attesa di riparlarne con calma a settembre. E magari rispolverare la proposta di albergo che per la città sarebbe certamente più interessante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA