Rapina al distributore e furti in provincia di Sondrio: arrestata coppia

Un 36enne e una 35enne sono stati arrestati con l’accusa di furti aggravati e rapina. Le indagini hanno ricostruito sei episodi avvenuti tra giugno e luglio.

Sondrio

Furto aggravato e rapina: i carabinieri del Comando provinciale di Sondrio e i poliziotti della Questura cittadina hanno arrestato una coppia, 36 anni lui e 35 lei, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Sondrio su richiesta della Procura.

Le indagini, effettuate sia dall’Arma che dalla Polizia di Stato, hanno permesso di ricostruire dettagliatamente le malefatte dei due, ritenuti responsabili di sei episodi avvenuti a giugno e luglio. Condotte che, sottolineano le forze dell'ordine, evidenziano una spiccata attitudine della coppia nel commettere reati predatori, nonché una totale noncuranza delle denunce a loro carico.

Il 36enne e la 35enne sono ritenuti responsabili del furto avvenuto a Tirano di due bici elettriche da una rastrelliera davanti alla stazione, del furto di beni alimentari da un supermercato di Sondrio, di una rapina nei confronti del dipendente di un distributore di Sondrio, al quale è stato portato via il portafogli con l’incasso, nonché del furto di altre due bici elettriche a Sondrio, in questo caso da parte del solo 35enne.

I due indagati, rintracciati nel centro cittadino, sono stati arrestati e, dopo le formalità di rito, portati lui nei carcere di Sondrio e lei in quello di Como, in attesa dell’interrogatorio di garanzia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA