Redditi in Provincia:
Perego il più ricco

Il consigliere di Forza Italia, medico di Merate, supera l'assessore Armando Volontè (Pd) nella classifica annuale. Terzo posto per il segretario generale. I consiglieri di Rifondazione Comunista agli ultimi posti

E' Dario Perego, capogruppo nel consiglio di Villa Locatelli del Gruppo della libertà espressione dei circoli, il più ricco della Provincia. Su 41 componenti, undici della giunta e trenta dell’assemblea provinciale, è infatti l’ex sindaco di Merate ad avere dichiarato un reddito di gran lunga più alto di tutti i colleghi: 301.423 euro.
Dietro di lui, ma a una buona distanza, un componente della Giunta in quota Pd: l’assessore ai lavori pubblici Armando Volonté, 56 anni, di professione imprenditore, ha dichiarato infatti 189.195 euro. Sul podio dei più benestanti, dopo un consigliere e un assessore, troviamo un dirigente dell’ente. Non è una novità però che il segretario generale Ottorino Vaglio, 64 anni, occupi il terzo posto: anche quest’anno non lo schioda nessuno grazie al suo reddito complessivo nel 2007 di 174.558 euro.
I più poveri sono i consiglieri di Rifondazione comunista: il capogruppo Luigi Panzeri, 60 anni, dal curriculum professionale che va da artigiano a operaio, a salariato agricolo, a imprenditore agricolo, ha gudagnato l’anno scorso 17.639 euro; Elena Maggi, 63 anni, pensionata, è il fanalino di coda con 17.272 euro. Penultima la leghista Rosagnese Casiraghi, 49enne di Missaglia, commessa: 17.327.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo I REDDITI