
Homepage
Giovedì 27 Marzo 2008
Redditi in Provincia:
Perego il più ricco
Il consigliere di Forza Italia, medico di Merate, supera l'assessore Armando Volontè (Pd) nella classifica annuale. Terzo posto per il segretario generale. I consiglieri di Rifondazione Comunista agli ultimi posti
Dietro di lui, ma a una buona distanza, un componente della Giunta in quota Pd: l’assessore ai lavori pubblici Armando Volonté, 56 anni, di professione imprenditore, ha dichiarato infatti 189.195 euro. Sul podio dei più benestanti, dopo un consigliere e un assessore, troviamo un dirigente dell’ente. Non è una novità però che il segretario generale Ottorino Vaglio, 64 anni, occupi il terzo posto: anche quest’anno non lo schioda nessuno grazie al suo reddito complessivo nel 2007 di 174.558 euro.
I più poveri sono i consiglieri di Rifondazione comunista: il capogruppo Luigi Panzeri, 60 anni, dal curriculum professionale che va da artigiano a operaio, a salariato agricolo, a imprenditore agricolo, ha gudagnato l’anno scorso 17.639 euro; Elena Maggi, 63 anni, pensionata, è il fanalino di coda con 17.272 euro. Penultima la leghista Rosagnese Casiraghi, 49enne di Missaglia, commessa: 17.327.
© RIPRODUZIONE RISERVATA