Regione, Sertori attacca Del Tenno
"Dubbi sulla sua capacità"

Sertori: in relazione alle notizie rispetto al conferimento dell'assessorato regionale alle infrastrutture a Maurizio Del Tenno, non posso che - se questo fosse l'esito - provare imbarazzo.

Duro attacco del presidente della Provincia di Sondrio, Massimo Sertori, alla possibile candidatura di Maurizio Del Tenno ad assessore alle Infrastrutture per la Regione Lombardia guidata dal leghista, Roberto Maroni. Ecco la nota diffusa di Sertori.

“In relazione alle notizie apparse in questi giorni sulla stampa rispetto al conferimento dell'assessorato regionale alle infrastrutture a Maurizio Del Tenno, non posso che - se questo fosse l'esito - provare imbarazzo. I valtellinesi e i valchiavennaschi con il loro voto hanno espressi in modo più che evidente il loro vivo apprezzamento per l'operato della Lega Nord così come per quello dell'Amministrazione provinciale, l'attività della quale, negli ultimi 3 anni, è stata costantemente contrastata proprio dall'onorevole Maurizio Del Tenno. Ho forti perplessità, inoltre, che Maurizio Del Tenno abbia le conoscenze necessarie per la gestione dell'assessorato in Regione Lombardia. Mi auguro che il presidente Maroni, distintosi nella propria attività politica anche per la sua grande capacità di ascolto, a cominciare proprio dai territori, non faccia una scelta in netto contrasto con la loro volontà”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA