Homepage
Domenica 24 Agosto 2008
Rosy Bindi, d'Ambrosio e Letta
alla prima <Festa democratica>
La manifestazione, che succede alla festa de l'Unità, comincerà il 28 agosto alla Fiera di Osnago. Nel programma anche dieci concerti e due mostre d'arte
L’evento prevede anche la partecipazione di alcuni personaggi di spicco del panorama politico italiano, come ha illustrato Stefano Motta, il segretario provinciale del Pd: <Apriremo la festa con un dibattito sul federalismo, a cui interverranno il presidente della provincia Virginio Brivio e il segretario regionale del Pd Maurizio Martina. Nei giorni seguenti avremo l’onore di ospitare, tra gli altri, la vicepresidente della Camera Rosy Bindi (l’1 settembre), il senatore Gerardo D’Ambrosio (il 4), il ministro ombra Enrico Letta (il 5) e l’onorevole Piero Fassino, che incontreremo a pranzo sabato 6 settembre>.
Undici serate dense di dibattiti su vari temi di attualità, che spaziano dalla scuola ai servizi sociali, dal volontariato all’Expo, a cui non mancheranno naturalmente i parlamentari lecchesi Lucia Codurelli e Antonio Rusconi. Un ruolo di primo piano nella festa sarà naturalmente affidato ai giovani democratici, rappresentati da Michele Bianco, che si sono occupati di organizzare ben dieci concerti (tra gli ospiti ci saranno Meg, Cristina Donà, Teatro degli orrori e Casino Royale. Previste anche due mostre d’arte: una legata a un concorso sul tema “La donna nel mito” e l’altra sul tema del lavoro, affrontato tramite le prime opere di Gaetano Orazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA