Homepage
Venerdì 18 Luglio 2008
Spaccio di cocaina e hashish
Condanne per 25 anni
Lo smercio avveniva soprattutto nel galbiatese:
erogate multe anche per oltre 130 mila euro
E venerdì pomeriggio, le sette condanne lette dal giudice Andrea Ausili - a distanza di quasi un anno - hanno posto la parola fine a questa vicenda. Condanne per un totale che sfiora i venticinque anni
e multe complessivamente per 134.600 euro: sei imputati hanno scelto la strada del patteggiamento, il settimo, invece, quella del rito abbreviato.
La pena maggiore - sette anni e 40 mila euro di multa - è andata a un galbiatese del 1963, di Galbiate, considerato il probabile vertice del gruppo. Tutti gli altri, (quattro di Galbiate, una di Lecco, uno originario di Carnate) come detto, hanno preferito definire le loro pendenze con la giustizia attraverso il patteggiamento.
Una quarantasettenne di Galbiate, appunto, ha patteggiato una pena di 3 anni e 4 mesi oltre a ventimila euro di multa. Stessa condanna per quarantunenne sempre di Galbiate, ma con una multa leggermente inferiore (16 mila euro).
E poi, in ordine rigorosamente decrescente, al trentasettenne nato a Carate una pena di 3 anni, dieci mesi e 26 mila euro. Due anni, 4 mesi e 10 mila euro a un galbiatese di 26 anni, due anni, 10 mesi e 14 mila euro per un trentaseienne sempre di Galbiate; un anno, otto mesi e 8600 euro di multa per una ragazza lecchese di ventitré anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA