Traversata del Lario:
Valeria senza rivali

La campionessa di Caprimo Bergamasco ha dato spettacolo nella manifestazione organizzata dalla Pro Loco e che ha visto al via 600 concorrenti. Ha battuto anche gli uomini


MANDELLO – Si chiama Traversata del Lario ed è sempre un grande spettacolo. Da Onno a Mandello Lario, con l'organizzazione della Pro Loco, in un tripudio di boe colorate, di barche della sicurezza e di tantissimo pubblico sulla sponda. Ha vinto Valeria Vergani che ha battuto anche gli uomini. La bergamasca del Gruppo Pratogrande ha vinto la quattordicesima edizione, percorrendo un chilometro e seicento metri in diciotto minuti e quarantotto secondi: 38 anni, originaria di Olginate, ma da più di dieci residente a Caprino, è una specialista delal disciplina ed ha collezionato trofei in tutte le traversate del nord Italia. Già campionessa del mondo nei 400 stile libero ai Mondiali di nuoto master in vasca lunga in California, medaglia d’oro e nuovo record europeo con il tempo di 4’35’’17.
Secondo classificato, nella gara di mezzofondo del Lario. Michele Riva della Canottieri Lecco che è arrivato al traguardo in diciannove minuti e sei secondi. Sul podio anche Federico Rusconi, 19’30’’.  Nella categoria amatori hanno primeggiato Paolo Berna, Matteo Sala e Stefano Trivellone. Tra i partecipanti anche la collaboratrice de <La Provincia di Lecco>, Gloria Riva che ha scritto un articolo... dal di dentro della manifestazione. Per la cronaca ha concluso brillantemente la sua prova arrivando 246esima su ben 600 concorrenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo TRAVERSATA DEL LARIO