Trial: gas aperto a Oggiono
E' la Due giorni della Brianza

Tutto pronto ad Oggiono per l'edizione numero trenta della Due giorni della Brianza di trial. Si comincia sabato 25 con il via che verrà dato alle ore 10.30 (dallo Stendhal Sport Club ). Decisamente più mattinieri dovranno essere i piloti la domenica visto che la partenza è prevista alle 8.30 sempre dalla località nei pressi del lago di Oggiono. In lizza anche il valsassinese Matteo Grattarola vincitore nel 2011.

OGGIONO Torna la Due Giorni della Brianza la classicissima del trial italiano e quella del week end sarà la numero trenta. Un traguardo importante perché diventa la gara di trial più longeva in Italia.

Per la prima volta la Due Giorni (organizzata dal Moto club Monza) partirà da Oggiono e a ospitare la gara in programma domani e domenica sarà lo Stendhal Sport Club che metterà a disposizione le sue strutture. 

Alla kermesse trialistica che apre la nuova stagione saranno circa 160 i concorrenti al via, suddivisi in sei categorie selezionate in funzione delle capacità dei piloti  così il percorso blu diventerà il più importante perché in quel gruppo ci saranno i big.

Per quanto riguarda la prima giornata di sabato il via verrà dato alle ore 10.30 (dalle Stendhal) seguendo l'ordine di pettorale e vedrà salire sul palco di partenza un pilota ogni minuto. Decisamente più mattinieri dovranno essere i piloti la domenica visto che la partenza è prevista alle 8.30 sempre dalla località nei pressi del lago di Oggiono. 

Vincitore dell'edizione 2011 era stato il lecchese Matteo Grattarola primo ed unico pilota della nostra provincia a iscrivere il suo nome nell'albo d'oro. Come sempre a tentare di contrastare il passo del pilota di Margno, al via anche quest'anno con la sua Gas Gas, ci proveranno Francesco Jolitta (Montesa), Daniele Maurino e Matteo Poli (Ossa), Andrea Vaccaretti, Giacomo Saleri, e ovviamente Fabio Lenzi con le Beta.

Il servizio sull'edizione de La Provincia di Lecco di venerdì 24 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA