Homepage
Martedì 19 Agosto 2008
Viale Turati torna all'antico
Asfalto al posto dei lastroni
Sono cominciati sul viale Turati i lavori di rifacimento del fondo stradale: via i lastroni che tanto hanno fatto penare residenti e automobilisti e ritorno dell'asfalto, anche se rosso. Il cantiere dovrebbe finire i lavori entro sabato 23
Viale Turati torna all'antico. Via i lastroni che tanto hanno fatto penare i residenti e gli automobilisti e ritorno dell'asfalto, anche se colorato di rosso. Dal 28 settembre 2003, data dell’inaugurazione dei primi lotti, il Viale non ha avuto pace. E ora verrà ancora una volta rifatto.
Almeno in due tratti che hanno dato diversi problemi: il dosso all’incrocio con via Belvedere e il ponte sul Gerenzone. I lavori sono già cominciati. Il cantiere dovrebbe occupare l’intera settimana: termine previsto sabato 23, anche se la speranza è che per venerdì tutto possa essere finito. Dopo la rimozione delle lastre dalla sede stradale in corrispondenza dei due dossi si procederà alla stesura dell’asfalto rosso. Uno smacco per il progetto dell’architetto Alfredo Gardella e per il Comune che, in tempi non lontani, avevano assicurato che queste lastre, dopo diversi interventi di manutenzione, avrebbero funzionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA