
Homepage
Martedì 08 Aprile 2008
Vinitaly premia la Lombardia
Oltre 100 mila i visitatori
La Lombardia ha fatto centro al Vinitaly di Verona. Grazie all'ampia offerta e agli standard di qualità elevati, sono stati oltre 100 mila i visitatori che ha visitato gli spazi dei produttori regionali con un incremento rispetto al 2007, del 20% delle presenze
"Un grande successo, a testimonianza di come il nostro settore vitivinicolo sia credibile e qualificato. Lo spazio dedicato ai vini della Lombardia, secondo le prime stime e a manifestazione ancora aperta, ha fatto registrare un incremento di presenze, rispetto al 2007, di oltre il 20%, consentendoci così di raggiungere i 100.000 visitatori".
Viviana Beccalossi, vicepresidente e assessore regionale all'Agricoltura, nelle ore che precedono la chiusura del Vinitaly, traccia un primo bilancio sulla partecipazione della Lombardia alla rassegna veronese.
"I segnali che giungono dai Consorzi e dai nostri produttori sono molto positivi - aggiunge la vicepresidente Beccalossi -. Al Palaexpo Lombardia è in forte crescita soprattutto la presenza di buyer". "Una nota rilevante - ha concluso la vicepresidente - è quella dell'attenzione rivolta a Franciacorta, Oltrepo pavese, Valtellina, Valcalepio e ai vini del Garda, di San Colombano e di Mantova, da compratori asiatici provenienti in particolare da India, Cina, Singapore, Taiwan e Malaysa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA